Antonio Cerro

Wiko Rainbow 4G



Inauguro oggi, una nuova sezione del blog, che sarà sulla tecnologia. L'uso di Smartphones, Tablet e e quant'altro per noi bloggers, ma oserei dire, per il mondo intero, sta diventando sempre più importante e mi sembra giusto avere questa piccola parentesi, in modo da consigliarvi sulle ultime novità!

Circa due settimane fa...mi è stato consegnato questo nuovo smartphone "Wiko Rainbow 4G", dall'omonima azienda francese di telefonia mobile numero due in Francia nel 2014. Questo modello, colorato e versatile (disponibile in sette tonalità: bianco, nero, turchese, fucsia, viola, corallo e giallo.) vanta un processore Quad-Core 1,3 GHz e 8 GB di memoria interna (espandibili fino a 32 GB tramite micro SD), è dotato di connettività 4G, offrendo una navigazione e una connettività ancora più rapidi e una maggiore velocità di download e di visualizzazione dei contenuti multimediali.

Supporta il sistema operativo Android 4.4 KitKat per un’esperienza di utilizzo ancora più fluida, versatile e multitasking. Lo schermo touch screen da 5 pollici HD, è ideale per un utilizzo multimediale: la nitidezza delle immagini e la riproduzione fedele dei colori infatti trovano massima espressione nella visione di film e nella registrazione di video in Full HD. Rainbow 4G integra due fotocamere, una anteriore e una posteriore rispettivamente da 2 e 8 MP.

Con Rainbow 4G è possibile scattare le foto in modalità panorama, multi-angle e live photo mode. Inoltre con la funzione Face Beauty ogni immagine si può personalizzare.
Di seguito la scheda tecnica riassuntiva:
  • 4G
  • Display 5” HD
  • Android 4.4 KitKat
  • Processore Quad Core 1,3 GHZ
  • Fotocamera principale 8 MP, live photo
  • Fotocamera anteriore 2 MP
  • ROM 8 GB , RAM 1 GB (espandibile con micro SD fino a 32 GB)


Personalmente, trovo che il prodotto sia davvero interessante, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. Lo smartphone è disponibile a 159,00€, il che lo colloca nella fascia medio-bassa, ma con delle prestazioni davvero formidabili e sorprendenti. Tutti conosciamo l'estrema versatilità di Android, con Wiko, è nettamente migliore. Ad un primo impatto, può sembrare scomodo, in quanto lo schermo Full HD da 5 pollici è piuttosto grande, ma date le prestazioni, ci si abitua in un batter d'occhio. Lo consiglio vivamente a tutti.


Vi rimando al sito, dove potrete vedere anche tutti gli altri modelli della casa Wiko...e che Wiko sia! ;)

SITO WEB: www.wikomobile.com
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...