Alice MaiSenzaSmalto

Swatch: OPI Muir Muir on the wall + Enails.EU


Today I'll show you an OPI polish I got thanks to e-shop Enails.eu: it's a Lithuanian store (so shipping in Europe is custom-hassle free ;-)) that sells US brands as OPI, Essie, Orly, China Glaze...
The packaging I received was really good and safe: each polish was wrapped in bubble wrap and placed in a thick cardboard box, surrounded by "biodegradable peanuts" and more bubble wrap. Actually I don't know about prices of such brands in other countries, but I think that the site is worth checking out (there is also a "special offers" page); shipping by tracked mail at present costs €7,99.
Oggi vi mostrerò uno smalto OPI arrivato qui grazie al negozio on line lituano Enails.eu.
Breve parentesi sul negozio, che non avevo mai provato: su Enails.eu si trovano smalti (e gel) di marchi americani (come Essie, OPI, Orly, China Glaze...) e visto che la spedizione viene effettuata dall'Europa non si rischiano controlli doganali. La spedizione è tracciata (al momento quella via posta costa €7,99) e nel mio caso il pacchetto è arrivato in una settimana (è possibile monitorarne il percorso, da quando entra in Italia, direttamente dal sito delle poste italiane). L'imballaggio mi è sembrato ottimo: gli smalti sono arrivati avvolti singolarmente in bolle aria, inseriti in una scatola rigida e protetti dai "cornetti di mais" per imballaggio e da un ulteriore foglio di bolle aria. Da ultimo (ma non meno importante, anzi) i prezzi: variano dal "quasi come da noi" al "meglio che da noi", in ogni caso vale la pena tenere d'occhio eventuali promozioni su smalti o collezioni specifiche.

Perfect packaging - Imballaggio perfetto
Let's get back to our Muir Muir on the wall (from OPI San Francisco collection), at first I thought it was "just" a gorgeous deep purple-burgundy shimmer (perfect in two coats, three on middle nail to correct a patch), slightly darker at edges.
Then while I was swatching it I noticed it's also a nice duochrome/multichrome, a little bit hard to catch, but with a visible shift: from purple to a sort of burgundy to golden brown.
I had to take a lot of pictures ;-) I apologize for the poor lighting of some of them, but to catch the shift I had to take them practically against the light!
I hope you like it and...Have a good Sunday!

Ma torniamo al nostro Muir Muir on the wall (della collezione OPI San Francisco), devo confessare che all'inizio mi era sembrato "solo" uno shimmer scuro stupendo, con una tonalità molto interessante di viola-bordeaux (perfetto in due passate, tre sul medio per un ritocco), leggermente più scuro ai bordi.
Dopo aver scattato un po' di foto però mi sono resa conto che questo smalto è anche un duochrome niente male, un po' "timido" da catturare, ma con un cambio comunque ben visibile, visto che passa dal viola al porpora ad un marrone dorato.
Anche in questo caso il mare di fotografie era d'obbligo (mi scuso per l'illuminazione di alcune, ma per catturare il cambio colore ho dovuto orientarmi quasi controluce)!

Spero vi piacciano e...buona domenica!





  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...