Cinema: La teoria del tutto, di James Marsh



Un film di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney, David Thewlis, Harry Lloyd, Maxine Peake, Adam Godley, Charlotte Hope, Tom Prior, Enzo Cilenti, Joelle Koissi, George Hewer, Brian Woodward, Raffiella Chapman, Jill Buchanan, Frank Leboeuf, Georg Nikoloff, James Wiles Titolo originale The Theory of Everything.
Sono straordinariamente bravi gli interpreti di questo biopic dedicato alla vita dell'astrofisico Stephen Hawkin, colpito in giovane età da una malattia invalidante. Eddie Redmayne che lo interpreta non a caso è fresco di Oscar come miglior attore protagonista (e non poteva essere diversamente vista la straordinaria interpretazione), ma anche Felicity Jones è stata superba.
Tratto dall'autobiografia della sua ex moglie Jane Wilde Hawking ,Verso l'infinito, pubblicato in Italia dalla Piemme, La teoria del tutto è un film commovente, che non può non colpire la sensibilità di chi ha dovuto o ha tuttora a che fare con un malato grave. Lei ha avuto le palle d'acciaio e ancora una volta è stato dimostrato che dietro un grande uomo, c'è una grande donna. Un bellissimo film
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...