Festival di Roma 2015, è di nuovo “Festa del Cinema”


Piera Detassis

Per la sua decima edizione la kermesse cinematografica capitolina rispolvererà l’originaria denominazione Festa del Cinema di Roma, con svolgimento dal 16 al 23 ottobre. Lo ha deciso nei giorni scorsi il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cinema per Roma, presieduto da Piera Detassis (in rappresentanza di Roma Capitale) e composto da Laura Delli Colli (in rappresentanza della Regione Lazio), Giancarlo Cremonesi (Camera di Commercio), Carlo Fuortes (Fondazione Musica per Roma), Roberto Cicutto (Istituto Luce Cinecittà).
La giornata del 24 ottobre verrà dedicata alle repliche dei film.
Direttore Artistico, come già annunciato, sarà Antonio Monda; il Consiglio ha poi confermato l’Auditorium Parco della Musica come fulcro dell’evento, specificando che la Festa coinvolgerà anche il resto della Capitale.
Si è inoltre stabilito che la Fondazione svolgerà attività durante tutto l’anno attraverso il sostegno, il rilancio, la celebrazione del cinema (e dell’audiovisivo) a Roma e nella Regione Lazio, collaborando con le istituzioni culturali, gli organismi cinematografici e le varie realtà culturali che operano nel territorio.


Archiviato in:Attualità, Cinema Tagged: Antonio Monda, Carlo Fuortes, Festa del Cinema di Roma, Giancarlo Cremonesi, Istituto Luce Cinecittà, Laura Delli Colli, Piera Detassis, Roberto Cicutto, Roma
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...