Un giorno da favola | L'Anteprima italiana di Cenerentola


Quando alcune settimane fa mi hanno chiamata da Milano per invitarmi a questa serata ero in coda in posta con le buste della spesa e Gianmarco che correva di qua e di là...l'emozione e la gioia di poter partecipare ad un evento esclusivo come questo erano grandissime, ma c'era un problema, uno di quelli fondamentali per quasi ogni donna: cosa mi sarei messa?!? :)
In viaggio verso Milano e con Clio alla conferenza stampa di "Cenerentola"
Ho girato vari negozi ma nulla mi entusiasmava. Alla fine sono entrata da Max Mara che da sempre per me rappresenta il top dell'eleganza sobria e senza tempo.
Il dress code della serata richiedeva un abito da cocktail ed io ho optato per una splendida gonna verde bottiglia ed un cappottino di lana abbinato. Il risultato é stato un look elegante, sofisticato e glamour al tempo stesso. E udite udite...ho messo i tacchi e che tacchi! Un bel tacco a spillo da vera fashion blogger :D

Il mio look della serata
Archiviato il problema abito è iniziata la vera favola.
Sono arrivata a Milano nel primo pomeriggio e alle 16 sono andata all'hotel Principe di Savoia dove abbiamo incontrato i due protagonisti, Cenerentola (Lily James) e il principe (Richard Madden). Ho assistito alle interviste ed è stato super emozionante ascoltarli ed ammirarli da vicino. La bellezza e radiosità di Lily ha incantato tutti e la figaggine del principe anche! Eheheheh ;-)

Immagini ufficiali della conferenza stampa. Credits e Copyright Disney.

Verso le 18:00 sono tornata in hotel e sono finalmente iniziati i preparativi per la serata. Potete immaginare la mia emozione ed il mio terrore nel dover passare tutta la sera sui tacchi! :D
Una volta pronta è arrivato il momento di farsi accompagnare al cinema Odeon in pieno centro a Milano dove mi attendevano le mie compagne di quella serata. C'era tantissima gente, security, fotografi, giornalisti, luci, tappeto rosso (che poi in realtà era blu in onore dell'abito di Cenerentola), insomma una vera serata super vip! Tra i personaggi presenti c'erano Belen, Arisa, Alessia Fabiani, Fiammetta Cicogna, La Pina e tanti altri.

Io con Chiara-Machedavvero e io con Clio, Chiara e Veronica Ferraro.
Terminato il cocktail, dove in realtà ho mangiato poco e nulla perché diciamoci la verità, non sta molto bene abbuffarsi in queste occasioni, alle 21:00 ci siamo accomodati ai nostri posti e sul palco é salito il signor Disney Italia in persona che ha introdotto il film e gli attori ma soprattutto ci ha raccontato di una splendida ed importante iniziativa che Disney supporta con grande impegno. MediCinema, è un’associazione nata nel 2013, ispirandosi a MediCinema UK (organizzazione no profit attiva in Gran Bretagna dal 1996) con l’obiettivo di utilizzare il cinema e la cultura cinematografica a scopo terapeutico negli ospedali italiani. E' stato bello e commovente scoprire questa onlus.

Immagini ufficiali della serata. Credits e Copyright Disney.
Il film "Cenerentola" uscirà nelle sale italiane il 12 Marzo e per questo non posso dirvi molto ma vi posso assicurare che è uno di quei film imperdibili sia per grandi che per piccini. Tutti noi siamo cresciuti conoscendo ed amando questa splendida favola Disney e Kenneth Branagh (il regista) ha saputo renderla ancora più emozionante e vera. E' un film sui buoni sentimenti, che attraverso la favola riesce a farvi riflettere su come nella vita sarebbe tutto più semplice e magico con la gentilezza.


“Dove c’è gentilezza, c’è bontà e dove c’è bontà, c’è magia”.
  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...