Sonia Grispo

Temporary Hem Tape, come accorciare un paio di jeans senza usare ago e filo

Se non hai le gambe di Gisele Bundchen è molto probabile che tu non possa indossare un paio di jeans o pantaloni così come li hai comprati, ma che sia necessario accorciare l’orlo. Per quelle con la macchina per cucire hanno poco a che fare, è nato Temporary Hem Tape, uno scotch biadesivo per tessuti, che regge l’orlo e aiuta a fare a meno della sarta.

Certo la soluzione è temporanea, come dice il nome, ma noi donne sappiamo bene che scegliere la lunghezza del pantalone è difficile quasi quanto indicare al parrucchiere il limite della “spuntatina“, perché ogni lunghezza prevede una scarpa e ti pare che quanto compri un paio di sandali non hai appena fatto accorciare quel pantalone con cui sarebbero stati divinamente?

Per questo esiste Temporary Hem Tape, utile non solo nell’attesa di portare i jeans o pantaloni dalla sarta, ma anche per scegliere di volta in volta quanto rimboccare l’orlo di pantaloni, gonne, abiti e jeans. Un’idea geniale che risolve il problema di milioni di donne, non è un caso se Olivia Palermo viene spesso fotografata con il risvoltino interno. Ps: una volta una stylist mi accorciò un vestito usando un semplice scotch biadesivo ed ha retto!

(foto ragazza che cuce via Shutterstock)

Tweet
  • Love
  • Save
    2 loves 1 save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...