Ethical wedding by Kerstin Laibach



Novità in vista per i futuri sposi vegani e non solo sposi... Sul sito Kerstin Laibach troverete un vasto assortimento di gioielli & co. dalle fedi nuziali agli anelli di fidanzamento vegan friendly. Ma scendiamo nel dettaglio: Kerstin Laibach, orafa-artigiana-stilista nata e cresciuta nel cuore della Foresta Nera in Germania, crea con le proprie mani gioielli su misura utilizzando metalli preziosi riciclati, il tutto all'insegna dell'ecosostenibilità e del bio-vegan. Perché vegan? Perché durante la lavorazione dell'oro riciclato non vengono utilizzati derivati animali (cuoio, avorio, perle, corallo, ecc.) e non si adottano procedimenti che danneggiano il loro habitat naturale. Sappiamo bene che l'attività di estrazione dell'oro e degli altri metalli preziosi comporta l'uso di procedimenti chimici piuttosto aggressivi ed altamente tossici per l'ambiente, per le popolazioni locali e per gli animali.

Il sito non è uno shop on line tradizionale perché la creazione di gioielli su misura richiede ovviamente una costante comunicazione con i suoi clienti: se si desidera acquistare quel determinato gioiello, basta mettersi in contatto compilando il form oppure consultando le informazioni più dettagliate elencate nel sito (qui)

Qui potrete visionare tutti i vari modelli di wedding & partnership rings.
Qualche esempio? Harmony, il tipico anello classico, disponibile in argento o in oro riciclati; Hazel, dalla superficie leggermente mat oppure nella versione levigata e liscia (qui), sempre in oro, argento o platino riciclati.


Che ne dite di Vegan Leaf? Ideale per i futuri sposi vegan 100%! Fatto sempre a mano con incisi motivi fogliari in superficie. Veramente cool


... last but not least ... la custodia che conserverà i preziosi anelli è realizzata in morbido bambù, carta riciclata, rafia naturale e ceralacca vegan: il tutto 100% biodegradabile e riciclabile.
Potremmo andare avanti all'infinito ma lasciamo a voi la gioia di scoprire con calma tutta la collezione!
P.S. Kerstin Laibach è anche su Facebook




  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...