Soffice Lavanda

If you live like that you live with ghosts - Taylor Swift "Bad Blood" inspired look


'Cause, baby, now we got bad blood You know it used to be mad love So take a look what you've done 'Cause, baby, now we got bad blood Now we got problems And I don't think we can solve them You made a really deep cut And, baby, now we got bad blood
La colonna sonora dei rapporti finiti male, malissimo. Parlo della canzone Bad Blood di Taylor Swift, il cui video è stata fonte di ispirazione (potete recuperarlo
qui).
La canzone è carina, orecchiabile e su cui penso chiunque - a mente calda - può rivedersi almeno una volta nella vita. Poi, le storie vere, di solito, sono sempre più complesse, soprattutto se c''era "mad love" alla base, raramente la colpa è solo da una parte e quindi al massimo "so take a look what we've done". Però dai, alla fine un po' di odio ingenuotto e assolutamente superficiale fa sempre bene per lenire il primo momento di dolore pungente.
Il video è veramente un'altra storia: mi piace questa ispirazione a metà fra Kill Bill e roba stile Sin City. Probabilmente sto dicendo cose a caso, ma io esperta di cinema non sono (anche se guardo molti film), quindi mi perdonerete. I trucchi erano tutti meravigliosi, ma veramente tutti. Alla fine ho scelto di ispirarmi soprattutto a quello finale (parrucca rossa lol), ma reinterpretandolo abbastanza a modo mio.
Prima di continuare ricordo a che non avesse ancora partecipato, il giveaway in corso (qui).




Gli occhi sono stati sicuramente il pezzo forte, quello per cui ho speso più tempo e non sono purtroppo venuti perfetti come avrei voluto (ho sfumato maluccio stavolta sigh). Sono partita da un colore di transizione, per poi riempire con nero sfumandolo poi ai bordi con un prugna borgogna per renderlo un po' meno cupo e netto ma allo stesso tempo intenso. Il nero è sempre complesso da gestire e da sfumare, soprattutto renderlo un colore pieno, anche partendo da una buona cialda, spesso non è facile e richiede tanti passaggi. Infine, l'eyeliner: una riga molto spessa e molto lunga che riprende la forma realizzata con gli ombretti. In realtà credo che Taylor indossi meno ombretti e più gioco di eyeliner, ma non ero convinta del tutto dell'effetto su di me, quindi ho voluto optare questi cambiamenti sperando di rendere il look più mio. Sulle guance ho provato a realizzare un contouring più netto rispetto al mio solito, usando la Contourmania di Neve cosmetics come base e poi Harmony di MAC. Infine, sulle labbra ho usato prima Cherry per contornarle (in particolare creare un bell'arco di cupido come ce l'ha lei nel video, invidia), e poi Rita di Nars Snow white di Nyx per riempirle. Anche in questo caso probabilmente lei aveva un colore leggermente più cupo, però alla fine who cares.
Questo è quanto. Cosa pensate della canzone? Cosa pensate del video? Fatevi sentire nei commenti e partecipate al giveaway (lol).

Face Bourjois Healthy mix foundation in "52 Vanille" Essence Stay all day concealer in "01" Neve cosmetics Contourmania MAC cosmetics Mineralize Skinfinish Natural in "Medium"
MAC blush in Harmony (contouring) MAC blush in Desert rose
Eyes MAC Paint post in "Soft Ochre" Nabla cosmetics eyeshadow in "Fossil", "Mimesis"
Sleek palette in "Au Naturel" The Balm Schwing liquid eyeliner
MAC Khol in "Feline" Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton Lancôme Mascara Hypnôse Star
Lips MAC lip pencil in "Cherry" NARS lipstick in "Rita"
Nyx lipstick in "Snow white"
  • Love
  • Save
    1 love 1 save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...