Barbara Torresan

Spiedini di crepes e verdura

Rieccomi! non ci credete neppure voi vero? Occome vi capisco…. Fra l’altro, oltre ad essere la seconda ricetta della settimana, è pure lo stesso tema: uova e verdura. Qui in una versione più sfiziosa, che potrebbe mettere d’accordo anche il più inappetente. Bambini compresi. si sa, basta infilare qualcosa su di uno spiedino, che immediatamente diventa più buono. Ricetta easy, per aperitivi, stuzzichini o pasti fuori casa. E, perchè no? Potremmo anche portarceli in riva al mare! Eccovi la ricetta very very easy:

SPIEDINI DI CREPES

2 uova

150 gr farina

½ bicchiere di latte

1 presa sale

1 pizzico pepe

3 cucchiai erbe aromatiche a piacere

200 gr prosciutto cotto

250 gr creme cheese o formaggio morbido

300 gr fagiolini (cornetti) freschi

1 noce di burro

Procuratevi degli spiedini lunghi e una buona padella antiaderente. Un una ciotola sbattete le uova con il latte, sale, pepe, erbe e unite la farina setacciata. Lasciare riposare la pastella per 15 minuti. Nel frattempo fare scottare, in acqua bollente salata, i fagiolini. Devono rimanere croccanti, non troppo cotti. Poi passateli per un istante in acqua ghiacciata per bloccarne la cottura. Preparate le crepes ungendo la padella antiaderente con poco burro e versando, un mestolo per volta l’impasto della crepes. Fate ruotare rapidamente la padella per coprirne la superficie. Dopo pochi istanti, vedrete formarsi delle piccole bollicine in superficie, girate la crepes dall’altro lato. Se siete esperti, fatela “saltare”! Una volta pronte le crepes, impilatele e tenetele da parte. Spalmate il formaggio su un lato della crepes, coprite con il prosciutto e mettete 3/5 fagiolini al centro. Arrotolate su se stessa stringendo bene. Fate lo stesso co tutte le altre crepes. Conservatele avvolte in pellicola in frigorifero per almeno un’ora, o fino al momento di servire. Infine, tagliatele a rondelle alte 1 o 2 centimetri e infilatele su uno spiedino. Al posto dei fagiolini, sono ideali anche gli asparagi o le zucchine novelle, ma anche la carote. Il prosciutto cotto può essere variato con arrosto di tacchino o affettato di pollo o, per i più golosi, la spianata calabra piccante.

Questa è una delle ricette che ho pubblicato qualche numero fa sul magazine Oggi cucino. Se volete scoprire qualcosa di nuovo, non perdetevi la prossima uscita. A giorni: bella bella .

Buona giornata. Alla prossima!

L'articolo Spiedini di crepes e verdura sembra essere il primo su Chez-Babs.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...