Clio Zammatteo

Temporary tattoos: quando il tatuaggio diventa un gioiello!

Ciao a tutte dal Team Clio!

Oggi parliamo di un’interessante (e decisamente più economica!) alternativa ai tradizionali gioielli che siamo sicure conquisterà tante di voi, diventando un vero must have per la prossima estate! Collane, bracciali, anelli, cavigliere in versione temporary tattoos, ovvero da tatuare sul corpo per impreziosire la propria pelle! Ricordate i tatuaggi adesivi con cui giocavamo da bambine?! Il concetto è quello, ma il risultato è decisamente più trendy, accattivante…e brillante! Scopriamoli insieme!

Il trend che impazzerà nell’estate 2015 arriva, manco a dirlo, direttamente dagli Usa, dove tante celebrities già la scorsa estate hanno cominciato a sfoggiare questi tatuaggi dorati e argentati! Tutte pazze per i deliziosi metallic tattoos, in particolare per quelli della Lulu dk e della Flash tattoos: da Alessandra Ambrosio a Katie Holmes, passando per Sarah Jessica Parker e soprattutto per Beyoncè, che sembra essere una vera appassionata!

Lo storico Angelo di Victoria’s secret sembra amare molto le foglioline!

Ci ha sorpreso Katie Holmes! Nonostante i suoi look sempre molto sobri, l’ex moglie di Tom Cruise non ha resistito al richiamo dei disegni orientaleggianti sulla pelle!

Appassionata al trend anche la stilossisima Sarah Jessica Parker!

Me è Beyoncè la vera fan dei tatuaggi gioielli, che mostra soddisfatta sia sulla spiaggia sia agli eventi!

Questi tattoos possono richiamare i normali bijoux oppure riproporre disegni vari, figure geometriche, parole e motivi ornamentali!

L’effetto finale risulta a metà strada tra l’etnico e lo chic, a seconda dell’abbigliamento indossato e dell’occasione: guardate la differenza tra le catenine tatuaggio di Selena Gomez, perfettamente abbinate alla misè da party, e il bracciale da braccio di Vanessa Hudgens, adattissimo al look selvaggio da festival o da festa sulla spiaggia!

In ogni caso il risultato è decisamente più bello se la pelle è dorata ed abbronzata, perchè così si amplifica il contrasto a cui danno vita i tatuaggi! E’ proprio per questo motivo che rappresentano un accessorio perfetto per andare al mare e per brillare durante le sere d’estate!

L’applicazione ricorda proprio quella dei tatuaggi adesivi ‘da patatina’: si rimuove la pellicola protettiva, si posiziona il tattoo sulla pelle pulita e leggermente inumidita, si copre la superficie con un panno bagnato e si attendono circa 30 secondi, in modo che il disegno si trasferisca per bene sul corpo…et voilà, il gioco tatuaggio è fatto!

Durano dai 4 ai 6 giorni e per rimuoverli del tutto basta strofinare la porzione di pelle interessata con una sostanza oleosa, con dell’alcol oppure fare direttamente uno scrub!

Che ne dite di questi tatuaggi gioiello? Saranno o no un grande trend della prossima estate? Vi piacciono oppure non vi convincono? Se si, in che occasione vi piacerebbe sfoggiarli? Meglio sulla spiaggia o per una serata speciale? Ciao ciao! :)

  • Love
  • Save
    6 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...