Clio Zammatteo

Tentazione Rossetto Blu: e Se Fosse una Rivelazione? I Migliori Look e La Sua Breve Storia!

Ciao a tutte!

Di trend strampalati ne abbiamo visti tanti e in continuazione ne rispuntano di nuovi. Ma diciamoci la verità: ci sono tendenze che diventano famose solo per essere presentate come tali (un po’ come i personaggi famosi-per-essere-famosi), ma che in realtà non vedremo mai fuori da un mondo “finto” come quello di Instagram.

Ci sono altri trend, invece, che forse fanno meno parlare di loro perché non sono costruiti a tavolino per essere “chiacchierati”, ma che, zitti zitti quatti quatti, magari nel giro di qualche anno, si insediano davvero nelle nostre trousse e nelle nostre vite.

Incredibile ma vero, il rossetto blu sembra appartenere a questa seconda categoria. È addirittura dal 2008 che tenta di avventurarsi sulle labbra di modelle e celebrity e finalmente sembrerebbe avercela fatta: sono davvero tantissimi i brand che stanno proponendo almeno una nuance blu, per le nostre labbra – le nostre, delle comuni mortali. Una cosa è garantita: i vostri denti, dopo, sembreranno bianchissimi!

Volete scoprite i migliori look e i rossetti blu in vendita attualmente? Continuando a leggere il post, la vostra curiosità sarà soddisfatta!

GALEOTTA FU LA SFILATA DI LOUIS VUITTON DEL 2008?

Andando indietro ma non troppo, l’exploit fashion del rossetto blu ci sembra arrivare da Louis Vuitton e, per la precisione, lo faremmo risalire al 2008, quando le modelle della sfilata primaverile hanno sfoggiato un look iper naturale (giusto una spolverata di ombretto color sabbia sugli occhi), in contrasto con un bel paio di labbra blu.

Notate niente di strano? Ebbene sì, il colore non è iper-omogeneo e dà l’impressione di non poter reggere uno starnuto o un sorso d’acqua senza scomparire o – peggio – spargersi su tutta la faccia. Ecco probabilmente cosa ha ritardato di parecchi anni il suo avvento: le tecnologie cosmetiche non erano abbastanza avanzate per poter creare un rossetto di questo colore che fosse bello pieno, saturo e duraturo? La sfilata di Louis Vuitton sembrerebbe confermarlo.

COSA NON FARE: PRENDERE IL TEMA “BLUE PARTY” UN PO’ TROPPO SUL SERIO

Il rossetto blu farà poi una più recente comparsa al “Blue Party” per il compleanno del famosissimo blogger di gossip, Perez Hilton. Diciamo, però: Selena Gomez ha preso un po’ troppo seriamente il tema della festa, esagerando e ottenendo un look degno solo di… Barbie Digital Makeover.

Se volete un esempio su cosa NON fare, quando decidete di osare il blu sulle labbra, potete ricordarvi di Selena! :-)

QUANDO IL BLU SULLE LABBRA TE LO ASPETTI…

Poi diciamocelo, pian piano sono comparse sul mercato case cosmetiche che hanno fatto dell’estro e dell’anticonformismo il loro marchio. E allora ce lo si aspetta, tra gli altri, un rossettino blu. Ma come dire, quando un prodotto del genere appare sugli scaffali di Jeffree Star non è garanzia del fatto che lo vedremo prendere piede anche nella nostra vita di tutti i giorni.

Jeffree Star Velour Liquid Lipstick in Blue Velvet. Prezzo: 18$

Un po’ meno, forse, ma vale abbastanza lo stesso discorso per MAC e Nyx – ma anche Inglot. Questo perché sono brand professionali, dedicati anche ai MUA che intendono truccare per shooting particolari oppure alle ragazze dallo stile queer, se non alle Drag Queen direttamente.

Nel 2012, Inglot ha dedicato un’intera collezione all’idea di un rossetto “blu pacifico”!

MAC Lipstick in Royal Matte. Prezzo: 19€

Il Royal Matte indossato. Via Pinterest

Nyx Soft Matte Lip Cream in Moscow. Prezzo: 7,99€
Credits: www.belezaestupida.com

LA REGINA DEL BLU METAL: QUELLA VOLTA CHE LUPITA CI HA FATTO SOGNARE

Insomma, ogni tanto, ci azzecchiamo anche noi. Non avevamo forse individuato il look di Lupita Nyong’o alla première di Star Wars come qualcosa che avrebbe fatto tendenza nel make-up?

Certo, ve lo diciamo subito: più avete la pelle scura, più facile sarà che il rossetto blu vi stia bene. Sulle ragazze e donne nere, infatti, è semplicemente spettacolare senza bisogno di grandi accorgimenti.

Lei ha scelto uno smokey grigio grafite che, sulla sua carnagione scura, non risulta troppo carico, un po’ di blush rosso o magenta sulle guance (appena appena) e labbra “aliene”. Acconciatura, outfit e accessori, poi, assolutamente perfetti. Da vera icona di stile.

E poi? Cos’è successo? Scopritelo nella prossima pagina, insieme ai look più portabili con rossetto blu annesso e tutte le nuove uscite relative a questo pazzo, ma sorprendente colore!

L'articolo Tentazione Rossetto Blu: e Se Fosse una Rivelazione? I Migliori Look e La Sua Breve Storia! sembra essere il primo su ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;).

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...