Le console del futuro!


Alcune settimane fa la Sony aveva presentato il joypad della nuova Ps4, fornendo al tempo stesso notizie sulla nuova console, mentre Microsoft si appresta a lanciare la sua nuova creatura tra qualche mese. Si dice sempre che tra i due litiganti il terzo gode e chissà che non accada veramente. Negli ultimi mesi sono state presentate delle nuove console con sistema operativo android e che, forti del successo che i giochi per questo sistema operativo stanno ottenendo, aspirano a conquistare una fetta di mercato. Parliamo, nello specifico, di due console la Ouya e Gamestick.
La prima è un vero e proprio "cubotto" che sta ottenendo larghi consensi grazie alla possibilità di collegare i joypad della Xbox 360 e dell PS3; dotata di un processore Tegra3 quad-core, un giga di RAM e otto di memoria interna. Ovviamente saranno presenti le uscite Hdmi e Usb e vi sarà la possibilità di collegarla ai dispositivi tramite Wireless e Bluetooth. La seconda ha la forma di una pennetta usb, dentro la quale troveremo un processore dual core da 1.5 Ghz, un Giga di Ram e otto di memoria interna, anche qui troveremo il Wi-fi e un'uscita Hdmi che servirà per collegarla al televisore. 

Project Shield
Tra le due si inserisce il Project Shield del colosso Nvidia, questo ha la forma di un joypad con schermo incorporato da 5", reclinabile e con risoluzione a 720p.
Grazie a una particolare tecnologia si collega in streaming al computer di casa e ne sfrutta le potenzialità. Di diversa concezione sono le Steam Box, cioè computer creati solo per i videogame e che hanno le caratteristiche fisiche di una console. Queste Steam Box possiedono hardware elevati e aggiornabili, a differenza delle console con le quali condividono dimensioni e facilità di utilizzo.
Ne consegue che potrete aggiornare la scheda video o il processore quando lo riterrete opportuno.
Il primo di questa nuova categoria ad essere presentato è stato il Piston Xi3, di dimensioni veramente compatte ma dalla caratteristiche tecniche d'avanguardia. E' dotato di un processore AMD 3.2 Ghz, otto giga di Ram e SSD da 128 gb.
Al momento l'unica personalizzazione consentita è la possbilità di aumentare la capienza dell'hard disk.
Per adesso le console sembrano difendersi bene e quelle in uscita dovrebbero essere ancora la prima scelte visto il prezzo più contenuto, ma nel futuro prossimo sarà battaglia con le Steam Box.

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...