Biscotti al cocco e Brownies alla Nutella di Detto fatto


Avete seguito le mie ricette ieri a Detto Fatto? Vi piace la nuova idea di cucinare con pochissimi ingredienti? Io no vado matta.
Rispondo a tutti quelli che mi hanno chiesto le ricette e i passaggi con questo post. Potete anche rivedere la puntata sul sito di Detto fatto e di RAI2.
Mi raccomando, mandatemi tante foto così sono contenta! Eddaiiii!
Alla prossima puntata.






Il GELATO ALLA BANANA lo trovate in questo link.
BISCOTTI AL COCCO
INGREDIENTI 150 gr di farina di cocco 3 albumi 150 gr di zucchero
PREPARAZIONE Montare a neve gli albumi e aggiungere delicatamente zucchero e farina di cocco. Formare delle palline grandi come noci senza lavorarle troppo per evitare che l’albume si smonti. Sistemare i biscottini su una teglia rivestita di carta forno e cuocere a 180° per 10-15 minuti a forno statico.

BROWNIES alla Nutella
INGREDIENTI 280 gr di Nutella 70 gr di farina 00 2 uova
PREPARAZIONE La crema di nocciole deve essere morbida, quindi se necessario va fatta sciogliere a bagnomaria. Con una frusta elettrica mescolare uova e crema e poi aggiungere la farina setacciata. Con il composto si riempiono dei pirottini di carta all’interno di uno stampo da muffins e si cuociono per 10-15 minuti a 180°. Si può utilizzare anche un contenitore unico rivestito con carta forno per cuocere il composto e una volta cotto si taglia a rombi.


  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...