Pasta | Spaghetti alla Crudaiola





Oggi, spaghetti alla crudaiola un sugo veramente estivo e italiano lo preparo quando al mercato ci sono i pomodori san marzano o i perini che metto a maturare bene in un cestino sul terrazzo prima di utilizzarli.
Poche sono le regole da seguire perchè da questi semplici ingredienti ne venga un primo di pasta gustoso; avere dei buoni pomodori maturi che non siano stati in frigorifero ( almeno a casa vostra), un olio extra vergine corposo e profumato e della pasta di qualità..ho detto niente ( sorrido)
. . . da provare, baci e alla prossima xx Stefania
Con IPad mi vengono delle brutte fotografie, sempre sfocate, rimpiango a volte la mia piccola e vecchia macchina fotografica. ( non so usare l' IPad x le foto, è sicuro, tutti mi dicono che è meglio delle piccole macchine 'tuttofare', mah! ) accetto consigli, :)
vi aspetto al blog Cool Chic Style Fashion
Mi puoi seguire su: ♥ facebookinstagrampinterestgoogle twittertumblr



Spaghetti alla Crudaiola
200 g di spaghetti 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 400 g di pomodoro san marzano o perino 5/6 foglie di basilico mezzo spicchio d'aglio peperoncino q.b. sale e pepe q.b.
Lavate i pomodori (tenuti fuori dal frigorifero) e tagliateli a dadini o a filetti sottili.
Mettete i pelati in una terrina con l’olio, il basilico spezzettato con le mani, l’aglio pelato e tritato molto finemente, il sale e il pepe e se vi piace del peperoncino fresco tagliato finemente, mescolate.
Nel frattempo cucinare gli spaghetti in abbondante acqua, bollente e salata e, una volta cotti, scolateli e versateli nella terrina mescolando per bene prima di servire.


p.s. potete scottare i pomodori in acqua bollente per pelarli, a mio avviso non serve, e il bollore poi, cambia anche il sapore al buon sugo fresco..





vi aspetto al blog Cool Chic Style Fashion
Mi puoi seguire su: ♥ facebookinstagrampinterestgoogle twittertumblr



  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...