Happn app come funziona: per ritrovare gli sconosciuti visti per strada

Happn app come funziona.

Il destino può avere una seconda opportunità? E’ l’obiettivo di Happn QUI trovate l’app. Ti è mai capitato di uscire per strada, in pessime condizioni, anche solo per un attimo, una commissione, la spesa durante la sessione d’esame ed i capelli arruffati, gli occhiali e la felpa e di incrociare, anche solo per un attimo, lo sguardo di qualcuno che a sua volta ricambia, una di quelle scene da film, mai così lontane dalla realtà, in cui entrambi vi girate a guardarvi tre passi dopo ma nessuno torna indietro per un “Ciao”? Vi è mai successo? E poi sei lì, a ripensarci, “se solo avessi avuto il coraggio di dire qualcosa”. Un incontro casuale in un viaggio in treno, in pullman, ad un party, uno scambio di sguardi e la curiosità di sapere un nome, un contatto, un indizio. Un po’ come una moderna storia di Cenerentola, in cui non c’è stato il tempo, il modo o il coraggio per dire nient’altro? Ecco, mi sono incuriosita proprio per questo, perché Happn cerca di offrirti quella scarpetta perduta alla mezzanotte, vuole dare al destino una seconda opportunità, proprio come per le fiabe, quando c’è una fatina che aiuta, questa volta si tratta di una fatina virtuale e si chiama Happn. Quante volte ho pensato a quando le persone oggi siano concentrate su uno smartphone e si perdono anche la possibilità, invece, di incrociare uno sguardo, un sorriso, come quando sei in metro e allo stesso orario incontri sempre la stessa persona, indaffarata e con lo sguardo impegnato su uno schermo e non hai mai avuto il coraggio di salutarlo, un po’ come la famosa lettera di Giacomo, scritta nel 2006 sulle pareti della fermata metro Buenos Aires a Milano, quel Giacomo che nel suo primo giorno di lavoro si è innamorato in metro, ora vorrei dire a Giacomo di provare Happn e chissà che non si possa davvero avere una seconda possibilità, in cui prendi il coraggio a due mani. Dal mondo reale al mondo virtuale.

Come funziona? Con un like segreto che viene svelato solo se contraccambiato, viene indicato il numero di volte che vi siete incrociati, insieme a data ed orario. Ma non è un’app che svelerà la vostra geolocalizzazione che rimane, in realtà, sempre segreta, ma avrete solo una notifica che vi informerà che è “a meno 250m da te”

Quanti di voi sfogliano le famose pagine “Spotted” in cui dediche anonime verso persone che incontriamo ogni giorno cercano uno spiraglio, un incontro, un caffè? Happn è l’app che cerca di aiutare proprio queste persone ed io, adesso, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensate voi. E’ l’app che almeno una volta nella vita avete desiderato di avere o credete che potrebbe essere l’app che rovinerebbe la vostra privacy? Tutto ciò che fa è rivelare, ad entrambe le persone che la scaricano, il momento in cui si incrociano senza svelare la geolocalizzazione. Un modo per dare un aiuto a tutti quei Giacomo della metro in cerca della loro “Meraviglia”.

L'articolo Happn app come funziona: per ritrovare gli sconosciuti visti per strada sembra essere il primo su Freakyfridayblog.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...