Riccardo Onorato

Dolomiti Superski

Dolomiti Superski propone il meglio di quanto possa offrire una vacanza in montagna: 450 impianti di risalita tutti usufruibili con un unico chip-skipass, la varietà di 1.200 chilometri di pura emozione e panorami alpini invernali mozzafiato, che sono stati riconosciuti dall’UNESCO fra i più belli al mondo.

Il comprensorio Dolomiti Superski si estende tra l‘Alto Adige, il Trentino e la provincia di Belluno su di un territorio di ben 3.000 km². Le 12 zone sciistiche che ne fanno parte si distinguono per la loro varietà di offerta e di prezzo e sono particolarmente adatte per un’emozionante vacanza sulla neve tra amici o con tutta la famiglia. Qui tutti, principianti, campioni dello sci, snowboarder e amanti delle doppie punte, trovano condizioni di pista ideali. Inoltre è particolarmente favorito dal punto di vista meteorologico, grazie alla catena montuosa delle Alpi che protegge a nord la regione dolomitica, deviando le perturbazioni mittleuropee. Il risultato: il sole splende 8 giorni su 10, regalando quindi sciate indimenticabili tra le montagne più belle del mondo.

Il 90% delle zone sciistiche si trovano ad un’altitudine tra i 1.500 ed i 3.269 metri del ghiacciaio della Marmolada, si scia dunque ad alta quota in un ambiente alpino eccezionale, con condizioni di innevamento di prim’ordine. A questo si aggiunge la garanzia di innevamento su 1.116 km di pista predisposti con sistemi di innevamento programmato, la sciabilità è quindi garantita da dicembre fino ad aprile, anche in situazioni di scarso innevamento naturale, così da garantire il pieno godimento della vacanza e della varietà unica del comprensorio.

I 1.200 km di piste da sci si snodano lungo i pendii montani ai piedi delle cime dolomitiche, formando scenari e panorami davvero unici e indimenticabili. Ogni giorno si può scegliere una zona sciistica o un itinerario diverso, andando alla scoperta di paesaggi, paesini di montagna e culture diverse. Le piste sono servite e collegate da impianti di risalita sempre all’avanguardia, noti per la modernità e l’altissima tecnologia con cui vengono costruiti e ammodernati costantemente. Per chi ama invece la nuova tendenza del freestyle, ci sono ben 25 snowpark dove poter fare tutto ciò che va contro le leggi della gravità: salti, rails, boxes e tante altre strutture curiose

Le piste nelle Dolomiti lunghe, panoramiche e particolari anche dal punto di vista gastronomico. Sono infatti numerose le tipiche baite a bordo pista, che invitano gli sciatori a concedersi una pausa. E basta varcare la soglia per essere sicuri di aver fatto la scelta giusta. La varietà degli ambienti, del servizio e delle specialità è infatti rinomata, come anche la tipica ospitalità di montagna, dove gli ospiti vengono coccolati e trattati da veri amici.

Dolomiti Superski, il vero piacere di una vacanza sugli sci!


  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...