Irene Colzi

Dormire male e pelle del viso che ne risente. Arriva Vichy Idealia Skin Sleep (E ci salva tutte!)

Dormire male e pelle del viso che ne risente: ho provato Vichy Idealia Skin Sleep e ve lo racconto!

Dormire male. Da molti anni sono abituata a dormire in modo regolare e per almeno 6-7 ore, cercando poi di recuperare quando possibile nel weekend dormendo le famose 8 ore di bellezza. Sì perchè dormire bene, regolarmente e per la giusta quantità di tempo è fondamentale per la pelle: quando nel weekend dormo delle bellissime e pienissime 8 ore, appena arrivo allo specchio per la mia routine di bellezza vedo la differenza, obiettivamente: la pelle è luminosa, liscia e tonica, molto di più rispetto al resto della settimana.

Dormire male. La soluzione per un viso sempre riposato e la sfida Vichy Idealia Skin Sleep

Questo perchè durante la notte si attivano massimamente i cicli di rinnovamento cutaneo: differenziazione e riorganizzazione cellulare, ripristino della funzione barriera, accelerazione della microcircolazione. Insomma la pelle non riesce ad attivare a pieno il suo processo di rinnovamento se viene privata del sonno (E questo fa molta paura.. soprattutto nell’ottica dell’invecchiamento della nostra pelle!).

Ultimamente a causa dei numerosi viaggi che mi hanno portato a dormire in aerei e aeroporti (Vi potete immaginare..) e di perdere ore di sonno preziose a causa del jet lag mi ero ripromessa di provare dei prodotti ad hoc, studiati proprio per chi dorme poco o male e che ha bisogno quindi di un trattamento extra e specifico per il viso. Così durante il mio ultimo viaggio a New York, dove ho dovuto dormire una volta in aeroporto (Sono rimasta praticamente 30 ore sveglia, massacrante!), una volta in aereo e dove a causa del jet lag sono riuscita a dormire, per i primi 3 giorni nella city, non più di 4-5 ore, ho provato la nuova linea Idealia Skin Sleep di Vichy che ha attirato la mia attenzione subito e che finalmente ho potuto provare e della quale oggi posso parlarvi a 360 gradi.

Beh considerando quanto sopra, il risultato dell’utilizzo regolare di Vichy Idealia Skin Sleep durante il viaggio potete vederlo nelle foto che ho scattato a New York (E quelle che vedete oggi, naturalmente!). Niente male eh? Non sembra che abbia dormito qualche manciata di ore ;)

Sostanzialmente questa crema favorisce il processo di rinnovamento della pelle e dona quindi gli effetti del “sonno di bellezza” sulla pelle anche se si è dormito poco o male con una pelle che al mattino mostra meno segni della stanchezza ed è più liscia e idratata. Quello che mi piace molto di questa crema è la texture che vorrei farvi sentire anche attraverso questo schermo: la prima sensazione è quella di una consistenza gel che dona freschezza al viso ma poi, non appena si inizia a massaggiare diventa come un balsamo ricco che da subito la sensazione di una grande coccola effetto SPA al profumo di tè verde e gelsomino.

A voi tutte le foto!! Se anche voi avete già provato questa linea fatemi sapere, sono molto curiosa di sapere se avete ottenuto ottimi risultati come me ;)

VEDI DI PIU’ SULLA LINEA IDEALIA SKIN SLEEP DI VICHY

L'articolo Dormire male e pelle del viso che ne risente. Arriva Vichy Idealia Skin Sleep (E ci salva tutte!) sembra essere il primo su Irene's Closet - Fashion blogger outfit e streetstyle.

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...