Irene Colzi

Fai da te per la casa: il momento di fare ed nuovo look per la casa!

Fai da te per la casa: il mio angolo di stile ed un nuovo “outfit per la casa”!

Fai da te per la casa. Quando ho ricevuto il mega pacco che vedete in queste foto con la sfida da parte di Leroy Merlin di utilizzarne il contenuto per creare un mio angolo di stile per la casa… sono entrata nel panico!! Adoro la moda, adoro seguire le tendenze ma con il fai da te, aiuto, non è che sia proprio una cima!! Ma la sfida l’ho accettata: e poi devo dire che alla fine non sono stata per niente male, modestamente, eheheh (Poi mi direte voi!!) Ma partiamo dall’inizio, è il momento di fare! ;)

All’interno del pacco ho trovato diversi prodotti che Leroy Merlin ha scelto per me e che seguono molto bene la Tendenza 3D che abbiamo anche visto recentemente sulle passerelle (Nonchè la palette colori di questa primavera estate!). Così ho cercato di pensare alla casa come un qualcosa da vestire, un po’ come faccio tutti i giorni. La base di partenza è sicuramente il colore per poi passare alla vera “vestizione” con tende e cuscini e e poi.. gli accessori!

Fai da te per la casa. STEP 1: SCELTA DEL COLORE DELLE PARETI

La scelta del colore alle pareti è come la scelta della base del look. Per creare il proprio outfit si parte dal colore del capo che quel giorno decidiamo di indossare.. poi accostiamo tessuti, colori, accessori. Succede lo stesso per progettare la propria casa: il look della casa si rinnova partendo dal colore da dare alle pareti! I colori che Leroy Merlin ha scelto per me sono pieni, brillanti, pieni di vitalità. Questa tinta arancione ad esempio è perfetto, mi ricorda la mia borsa preferita che è quel tocco di colore che illumina e da allegria ad ogni look (E che nemmeno a dirlo vedete in queste foto!)

Fai da te per la casa. STEP 2: TENDE E CUSCINI

Dopo aver dato un bel tocco di colore alle pareti è il momento di vestire davvero la casa e di creare una vero e proprio stile che si completerà poi con gli accessori! Tenda leggera e tenda pesante, un gioco di sovrapposizioni: succede anche nei miei look quando abbino ai miei maglioni una camicia dal tessuto leggero che fa capolino e crea movimento nel look. Un tocco personale e moderno! E poi colori pieni abbinati ad altri colori pieni: la tendenza del color block in versione casa, mi piace! Vi ricordate le stampe digitali che abbiamo visto in passerella, applicati ad abiti, scarpe e borse? Eccola per i cuscini 3D multicolore!

Fai da te per la casa. STEP 3: ACCESSORI

E’ il momento di accessoriare la casa! Ormai il look è quasi completo, ma gli accessori sono proprio quel tocco in più che ci serve. Lampade multicolor a sospensione: come un orecchino over size coloratissimo, diventa quasi protagonista. E per finire la cornice geometrica!

Insomma, che ne dite del mio look? :D A voi tutte le foto!

QUI TROVATE IL VIDEO DEL MAKING OF DEL MIO ANGOLO DI STILE ED IL RISULTATO FINALE!


Il mio angolo di stile completo?? lo potete vedere IN QUESTO VIDEO:)

Che ne dite? Sono stata brava? :D

L'articolo Fai da te per la casa: il momento di fare ed nuovo look per la casa! sembra essere il primo su Irene's Closet - Fashion blogger outfit e streetstyle.

  • Love
  • Save
    2 loves 1 save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...