Eleonora Branca

#CASAZALANDO IN ROME



Un evento unico e irripetibile quello di Casa Zalando a Roma. All'interno di un loft nel centro storico della capitale ha preso vita l'universo digitale di Zalando con un pop-up-store curato nei minimi dettagli. Entrare e sentirsi a casa, con quella voglia di togliersi le scarpe e iniziare a camminare a piedi nudi verso la cucina, preparasi una sfiziosa centrifuga e poi di corsa a rilassarsi sull'amaca. Se avete dell doti artistiche e siete dei bravissimi musicisti salendo la scala in ferro, al piano di sopra, vi aspetta il pianoforte e un delizioso divano. Se invece i progetti per la serata sono più social e dinamici la vostra attenzione verrà catturata dagli stand in giro per l'appartamento con i pezzi selezionati delle migliori collezioni primavera-estate 2015 (Asos, Topshop, RiverIsland...).
Non solo un temporary store, ma anche una fonte di ispirazione per interior desing. Infatti tutto è stato studiato alla perfezione così da farci rimanere a bocca aperta ogni volta che entravamo in una nuova stanza. La ciliegina sulla torta? L'open space teatro di numerosi workshop tra bloggers, giornalisti ed esperti del settore che ha accolto numerose fashion addicted e social lovers. Tra gli eventi in programma durante i due giorni ci sono stati pranzi light, aperitivi e piccoli workshop mediati da Stefano Guerrino, Arianna Calviti e Sonia Grispo. Non potevo mancare al workshop sulla social photography di Sonia Grispo, persona che stimo e seguo dalla prima edizione di Spray, ora non ci sono più segreti su come pubblicare foto d'effetto su Instagram.
Curiosando tra le stanze piene di accessori, scarpe, borse ho accuratamente selezionato dei capi che ora si trovano nella mia wishlist dell'account di Zalando. Infatti sull'e-shop si possono selezionare i capi, aggiungerli sulla wishlist e in un secondo momento comprarli!Cosa c'è di più bello se non sapere di avere 100 giorni per decidere se tenere il capo acquistato e rimandarlo indietro?!
Dopo Milano, Torino e Roma questo weekend l'ultimo appuntamento del tour #CasaZalando è a Palermo. Il 15 e 16 Maggio Casa Zalando vi aspetta nella terra del Sole e della Cassata! E se l'ultima tappa è troppo lontana da raggiungere, rimane sempre lo shopping online!
  • Love
  • Save
    36 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...