Eleonora Branca

WHITNEY BAG BY MAX MARA AND RENZO PIANO



L'inaugurazione della nuova sede del Whitney Museum, progettata dall'architetto italiano Renzo Piano nel Meatpacking Distric, è stato tra gli eventi, legati all'arte, più importanti di New York. Situato all'ingresso sud della High Line il Whitney Museum fa ritorno a Downtown (cosi come abbiamo visto a Febbraio, anche il mondo della moda ha spostato le sfilate/presentazioni in questo quartiere. Nuovo quartiere in newyorkese? Forse, ma sicuramente i newyorkesi ci stanno scommettendo sopra!).
Il nuovo Whitner Museum è destinato ha diventare un'istituzione simbolo di New York che rende omaggio al genio italiano e alla artigianalità del Made in Italy. Partner della celebrazione Max Mara, che per l'occasione ha lanciato in esclusiva la Whitney Bag, borsa frutto della collaborazione tra il marchio italiano e Renzo Piano Building Workshop. Il design della borsa, puro e minimale, presenta dei veri "tagli grafici" che richiamano gli elementi geometrici della struttura del museo. Renzo Piano ha voluto realizzare una icona di stile che si contraddistinguesse, come le sue opere, per l'eleganza e l'innovazione. La Whitney Bag è realizzata in pelle pregiata con l'interno in pelle rossa. Disponibile in tre misure (piccola, media e grande) in quattro varianti di colore più la variante "collector", nella variante grigio-azzurro, che richiama la nuance del Museo, di cui verranno realizzati solo 250 esemplari.

Domani 1 Maggio ci sarà l'apertura al pubblico. Se vi state chiedendo cosa ci faranno con l'edificio nell'Upper East Side, rivolgetevi al MoMa, che ha preso lo stabile per farci un proprio distaccamento. Quasi quasi servirebbe un viaggetto a New York per aggiornarmi sugli ultimi eventi avvenuti in un anno...



  • Love
  • Save
    42 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...