A caccia di regali, evitando soprattutto il temutissimo #RegaloSbagliato

Il Natale è alle porte. Ansia. Chi mi conosce lo sa che non sono una grande fan di questa festività. Non fraintendetemi, adoro fare i regali, molto più che riceverli a dire il vero. Non sono una tipa da sensazionalismi, da regali eclatanti, sorprese sceniche e pacchi giganti con 3000 fiocchi…No, ma ormai mi conoscete. Sono semplice nei modi, guardo alla sostanza. Non che mi accontenti o che faccia regali banali o scontati (si spera).
Il più delle volte parto semplicemente per dei giri di ricognizione e, fissato un budget, lascio che sia il regalo adatto a trovare me: se un oggetto mi fa pensare a una determinata persona, scatta l’acquisto. E di solito me la cavicchio, ma probabilmente non sta a me dirlo, dovremmo chiedere alle mie vittime (ehm) persone a cui faccio siffatti doni.
Qualche giorno fa, in un altro post, vi raccontavo che per esempio adoro stampare e regalare foto di bei momenti condivisi. E questo, se fatto col cuore, è sempre un gran bel regalo da fare e da ricevere. Vale più di una borsa, di un bracciale, di una sciarpa o di qualsiasi altro oggetto puramente “consumistico” vi venga in mente.
Ma devo ammetterlo, mea culpa: i regali sbagliati capitano a tutti, di farli e di riceverli. Vi racconto un aneddoto su una brutta esperienza che ho avuto un paio di anni fa.
Mio fratello mi regalò una crema corpo che aveva tutte le carte in regola per essere una buona crema: acquistata in erboristeria, ottimo profumo, si sperava altrettanto buona qualità. Inizio a usarla e nell’arco di poco tempo mi riempio di bolle dalla testa ai piedi: una forma di dermatite acuta come non l’ho mai avuta, ero rossa e mi prudeva ovunque. Vado dalla dottoressa, prendo cortisone, cambio sapone, controllo l’alimentazione, mi tengo le bolle per settimane…E il bello è che continuavo a mettere crema nel tentativo di dare sollievo al bruciore. Fino a quando non realizzo che la causa di tutto era proprio quella crema! #RegaloSbagliato, anzi, sbagliatissimo…Insomma, se volete evitare di farmi morire di allergia, evitate certe cose con me

E a proposito di regali sbagliati, vi segnalo la divertente " target="_blank">iniziativa del marchio Trollbeads…Per scherzare su queste situazioni imbarazzanti, ha realizzato una serie di video che ruotano attorno a scelte inopportune e alle loro “tragicomiche” conseguenze. Li potete visionare tutti sul sito regalosbagliato.it per lasciarvi strappare una risata su queste cose che, ne sono certa, saranno capitate a tutti almeno una volta nella vita!

Avete esperienze tragiche/comiche/divertenti/memorabili da condividere? Fatemelo sapere in un commento dai, sono curiosa di scoprirle!


  • Love
  • Save
    2 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...