The Lady & The Gentleman

I dettagli sono tutto. Sono quelle piccole cose in grado di far nascere un’idea e l’idea di questo shooting nasce esattamente da un dettaglio di questo tipo: un papillon.
Ma non un papillon qualunque, di quelli classici di stoffa. No, perché S&P Soul And Passion, giovane marchio fiorentino, ha rivisitato l’idea di questo accessorio maschile attraverso la ricerca di nuove forme e materiali. Nasce così un papillon più moderno con struttura in alluminio, 5 modelli per lui e per lei che rilanciano un dettaglio legato forse a un’eleganza d’altri tempi.
Io ho voluto mettermi alla prova interpretando il modello “Lady Snaps“, con cinturino di satin rosso e pendenti in cristallo di rocca e agata nera alle estremità. Femminile e maschile a contrasto, fusi insieme nell’idea di un accessorio unico e rivisitato.
E’ così che ha preso forma l’ispirazione per realizzare queste foto: partire da un dettaglio comune per l’uomo e la donna, mantenendo la stessa base. Camicia bianca, papillon e un rossetto rosso vernice per riprendere il colore del nastro.

Per lui un completo nero giacca e pantaloni, capelli corti e bombetta. Una maschiette con gli orecchini di perla però, perché l’eleganza è sempre discreta.

Per lei una gonna a tubino che avvolge le curve e un tacco a spillo che le innalza su un piedistallo. Capelli lunghi e sciolti e la borsa più classica di sempre.

Un gioco di sguardi e contrapposizioni, rimandi di sorrisi e pose che vanno di foto in foto per mettere a confronto due modi d’essere nati dallo stesso punto di partenza.

Ph: Gianluca Rizzo

THE GENTLEMAN INDOSSA
Papillon – S&P Soul And Passion
Camicia – Calliope
Giacca – Only
Pantaloni – Mango
Scarpe – Camomilla Italia
Cappello – Primark

THE LADY INDOSSA
Papillon – S&P Soul And Passion
Camicia – Calliope
Gonna – Tally Weijl
Scarpe – Buffalo
Borsa – Chanel

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...