Una domenica da turista: il mio outfit dai colori pastello per visitare Napoli

Se tutto procede come previsto, questa settimana “Napoli” sarà molto presente qui sul blog: un paio di settimane fa infatti sono stata in questa città per partecipare a un evento e in ordine vi mostrerò l’outfit indossato in questa occasione, vi parlerò dell’evento e vi racconterò della mia piccola ma intensa visita turistica.

Iniziamo quindi oggi con delle foto outfit scattate in Piazza del Plebiscito, dove io e i miei compagni di viaggio ci siamo seduti e riposati subito dopo esserci gustati un buon caffè e le celeberrime aragostine di Gambrinus, il famoso bar che si trova proprio a lato della piazza.
Per una calda giornata di primavera, ancora non torrida come l’estate ma già abbastanza infuocata per scoprirsi un po’ di più, ho optato per un look elegante e molto classico, tutto giocato su tenui colori pastello e accessori neutri.
Pantaloni di cotone celesti, una camicina di pizzo Vero Moda presa su Spartoo di recente, una giacca rosa salmone in contrasto che accende il mix e lo rende più moderno. Come borsa ho scelto di rispolverare la maxi bag Braccialini in morbidissima pelle finemente lavorata con un motivo floreale stampato in 3d.


Ho deciso poi di lasciare liberi i piedi indossando un nuovo paio di sandali gioiello Gardini Spirit: elegantissimi, comodi e in cuoio. Questo modello mi piace particolarmente perché è discreto e femminile, ma al tempo stesso attira l’attenzione creando un delicato punto luce sul piede stesso.
I capelli erano raccolti nella mia solita coroncina di trecce, praticamente il mio cavallo di battaglia per l’estate. Un trucco naturale da giorno è stato poi reso più vivace dal mio nuovo e amatissimo rossetto-matitone Revlon Colorburst (n. 250) che è sopravvissuto a una giornata in cui non ho fatto altro che mangiare: qualche ritocchino di tanto e in tanto ed è rimasto perfettamente al suo posto, incorniciando il mio sorriso con il colore che preferisco in assoluto.

Incantata dal mare, dal cielo, dalla gente e dal cibo, mi sono goduta fino all’ultimo una bellissima giornata in ottima compagnia e presto tornerò a parlarvi di questa esperienza in nuovi post.

Intanto fatemi sapere che ne pensate del mio nuovo outfit da turista!


COSA INDOSSAVO
Pantaloni, blusa – Vero Moda
Giacca – Calliope
Borsa – Braccialini
Sandali – Gardini Spirit
Orologio – Daniel Wellington
Braccialetto – Cruciani

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...