Macchie di olio sui vostri capi amati? ecco i miei fashion tips

Macchie di olio sui vostri capi amati? ecco i miei fashion tips
Maggie Dallospedale Fashion diary

Macchie di olio sui nostri vestiti preferiti? Non disperate, oggi sul mio fashion blog ho pensato di condividere una serie di suggerimenti che possono essere utili per eliminare le macchie ed in particolare quelle di olio (che sono le più frequenti e che spesso ci obbligano a gettare i nostri abiti).

Macchie di olio sul mio vestito preferito

Buongiorno Mondo, avete capito di cosa parliamo oggi? ebbene sì, di macchie sui vestiti. Lo so, siete abituati a leggere solo l’aspetto fashion della moda, ma dopo aver avuto a che fare con un episodio sgradevole che riguardava proprio le macchie, ho pensato di documentarmi su questo tema che ci affligge e che spesso ci obbliga a gettare molti abiti. E potevo non condividere le mie scoperte con voi? Impossibile. Qualche giorno fa mentre preparavo i panni da lavare, ho scoperto che uno dei miei vestiti preferiti aveva una macchia di olio. Non sapevo cosa fare e ho pensato di procedere a lavarlo come faccio solitamente. Risultato? la macchia era ancora lì. Ho iniziato ad informarmi se era fattibile smacchiarlo a casa e ho scoperto che non era impossibile.

Cosa fare quando scoprite le macchie di olio

Ma come togliere le macchie di olio dai nostri capi? Dobbiamo fare una piccola considerazione. Spesso ci capita di accorgerci delle macchie solo quando stiamo per lavarle e in questo caso c’è una procedura che vi spiegherò in seguito. Ma se avete la fortuna di scoprire la macchia appena fatta e questa non è molto grande, seguite questi tips che vi aiuteranno nella fase prelavaggio:

  1. La prima cosa da fare è cercare di eliminare la maggior quantità di olio con un panno o carta assorbente.
  2. Copriamo la macchia con un materiale assorbente come il sale o talco.

Questo vi aiuterà molto se non potete procedere al lavaggio immediato come capita di solito.

Come eliminare le macchie di olio sui nostri capi a casa durante il lavaggio

A quanto pare le macchie di olio sono le più comuni e le più temute, ma anche le più complicate da rimuovere completamente. Di seguito vi elenco i passi che ho seguito io per togliere la macchia di olio definitivamente dal mio vestito. Tenete presente che purtroppo l’ho scoperta qualche giorno dopo.

  1. Per rimuovere le macchie di olio e grasso sui vestiti, la prima cosa da fare è utilizzare un buon detergente liquido in gel ( che sia specifico per questi casi). Questi prodotti sgrassanti agiscano sulla macchia.
  2. Versatelo direttamente sulla macchia e lasciatelo agire (seguendo le istruzioni del prodotto).
  3. Una volta trascorso il tempo necessario, guardate nell’etichetta del vostro capo la temperatura massima consentita per il lavaggio di questo.
  4. Procedete a lavarlo seguendo le istruzioni dell’etichetta.

Ho seguito queste istruzioni attentamente e la mia sorpresa è stata vedere sparire la macchia. Quindi anche se le macchie di olio sono difficili da rimuovere, vi assicuro che con buoni prodotti, un po’ di pazienza e l’aiuto delle raccomandazioni sulle etichette dei nostri vestiti, possono sparire. A domani, Maggie.

Macchie di olio sui vostri capi amati? ecco i miei fashion tips
Maggie Dallospedale Fashion diary
Maggie Dallospedale Fashion diary - International Fashion Blog

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...