Lifestyle: I diari di Felix – il risveglio

Che tipo di gatto hai?
Sembra una domanda dalla risposta certa ma forse non tutti le sfumature dei vostri amici a quattro zampe sono così chiari.
Ecco perché, curiosa di rispondere correttamente a questa domanda, ho accettato la sfida e ho raccontato la mia esperienza per partecipare a I Diari di Felix e raccontarvi la mia quotidianità in compagnia dei miei tre amici pelosi.

Svegliarsi è uno di quei rituali tendenzialmente traumatici, specialmente il lunedì mattina.
Ma si tratta di uno di quei momenti che cambia radicalmente se in casa è presente un gatto.
Pensate com’è avendone tre.

Quando suona la sveglia inizia lo show: una serie di avvenimenti e circostanze che si ripetono ogni giorno, modificando la routine quotidiana con esilaranti colpi di scena dal livello di tenerezza altissimo.

Ma non divaghiamo: la suona sveglia e, come è giusto che sia, io cerco di ignorarla drasticamente, rotolandomi fra le coperte e creando un particolare sandwich che vede protagonista la mia faccia e i cuscini.

Matematicamente, però, il suono ad un certo punto diventa ovattato ed è quello il momento in cui mi rendo conto che devo davvero svegliarmi: Andrée, si è seduto sull’iPhone perché, come ogni mattina, detesta il suono della sveglia.

Girandomi vedo il suo tenero musetto nero pieno di sconforto, quasi come volesse dirmi “puoi spegnere questo aggeggio infernale, per cortesia?”

E allora mi giro, un po’ scocciata, cercando di prendere il telefono dal comodino ma l’impresa è più difficile di quel che sembra.

Sì perché il mio piccolo nano, chiamato Draco, è lì, seduto sul mio letto che mi impedisce di girarmi completamente e raggiungere il mio comodino.
E sapete perché?
Semplice: vuole le coccole. E non fa niente per nasconderlo.
Le sue zampine pelose si appoggiano sulla mia faccia, con una grande preferenza per la fronte e il naso.
Con una mano lo accarezzo, con l’altra cerco di raggiungere il telefono.
Una volta compiuta la grande missione mi alzo e appena poggio un piede in terra Klaus inizia a strusciarsi, completamente disinteressato dai miei vani e goffi tentativi di compiere dei passi.

Riesco a divincolarmi da questo intreccio di code e con un po’ di vantaggio mi reco finalmente in bagno ma avere un po’ di privacy rimane solo un vago ricordo.
Appena mi avvicino al lavandino mi ritrovo con un gatto affianco al rubinetto, uno che continua a girare attorno alle mie caviglie e l’ultimo che si butta per terra in continuazione in attesa delle mie coccole.
È così che mi ritrovo a passare un piede nella pancia di Andrée, una mano sotto il muso di Klaus avendo Draco che gira attorno alla mia gamba.
È ufficiale: sono sveglia.
Si passa alla colazione che trascorro cercando di non farmi rubare il cibo o spostare qualche muso che cerca di entrare nella mia ciotola del latte.

Si passa alla fase della scelta dei vestiti che può sembrare un gesto semplice ma non lo è. Per niente.
La situazione è simile al gioco dei bicchierini in cui devi indovinare dove si trova la pallina: ogni volta che apro una porta dell’armadio trovo uno di loro che si arrampica fra le mensole, che esce da una scatola o spunta fra le camicie.
Ma niente panico: sono vestita e sono pronta per uscire.
Li trovo in fila, dal più basso al più alto, davanti alla porta di casa con occhi pieni di tristezza come se stessi partendo per trasferirmi dall’altra parte del mondo, abbandonandoli a loro stessi senza cibo e senza acqua.
Ma con una grattatina dietro le orecchie e un bacino le fusa scattano automaticamente e mi lasciano passare: sanno che tornerò presto per tante altre coccole e per vivere una nuova emozionante mattina in loro compagnia.

Volete scoprire le prossime puntate? Non perdeteviI Diari di Felix.

L'articolo Lifestyle: I diari di Felix – il risveglio sembra essere il primo su Miss Pandamonium.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...