Prendi un cucchiaio di miele e cannella ogni giorno. Ecco i benefici per la tua Salute

La cannella, utilizzata sin dall’Antico Egitto per le sue proprietà medicali, è in grado di lenire svariati disturbi e quindi rientra a pieno titolo tra gli alimenti amici della salute.

Cosa Fa al Tuo Corpo un Cucchiaio di Miele e Cannella Preso Ogni Giorno, due alimenti naturali ricchi di tante virtù. Utilizzati sin dall’antichità sia nella medicina cinese che in quella ayurvedica, se combinati insieme pare che diano luogo a delle sostanze in grado di essere di aiuto all’organismo in tante situazioni.

Presi singolarmente sono due elementi naturali da sempre ritenuti amici della salute.

Il miele, frutto della laboriosità delle api, è un vero e proprio antibiotico naturale, oltre ad essere un alimento completo.

La cannella, utilizzata sin nell’Antico Egitto per le sue proprietà medicali, è in grado di lenire svariati disturbi e quindi rientra a pieno titolo tra gli alimenti amici della salute. Infatti è ricca di antiossidanti, stimola le difese immunitarie, è un disinfettante intestinale, tonifica, migliora la digestione, è un eccellente rimedio contro malattie da raffreddamento e diarrea, e altro ancora.

Tuttavia non bisogna esagerare perché un consumo eccessivo di cannella potrebbe risultare tossico per fegato e reni, e inoltre potrebbe interagire con alcuni farmaci quali i FANS. Si consiglia di non assumerne più di 3 grammi al giorno.

Vediamo nello specifico di quali benefici si tratta.

La combinazione di miele e cannella è ottima per la salute del cuore. Aggiungere ad un barattolo di miele qualche cucchiaio di cannella e miscelare bene in modo da ottenere un composto omogeneo. Spalmare su pane o fette biscottate al mattino, come prima colazione, ogni giorno, e gli effetti non tarderanno a farsi notare. Questo composto è in grado di ridurre il colesterolo e sembra anche ridurre il rischio di reinfarto in pazienti già infartuati. Rafforza il cuore, rafforza il battito cardiaco, le arterie e le vene, riducendo quindi in maniera significativa il rischio cardiovascolare.

Aiuta a curare l’artrite. Aggiungere ad una tazza di acqua tiepida 2 cucchiai di miele e mezzo cucchiaio di cannella in polvere e bere di primo mattino a digiuno e la sera prima di coricarsi. Uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Copenaghen, studio che si è avvalso della collaborazione volontaria di 200 pazienti affetti da artrite cronica, ha dimostrato che a seguito dell’assunzione regolare di questa bevanda, nel giro di una settimana 75 di pazienti oggetto della ricerca avevano riscontrato un immediato giovamento, con sensibile riduzione del dolore. Dopo un mese tutti i 200 pazienti avevano superato brillantemente il dolore e coloro che avevano difficoltà a camminare avevano ripreso a farlo senza problemi.

Aiuta a combattere le infezioni ai reni e vescica. Aggiungere ad un bicchiere di acqua tiepida un cucchiaio di miele e due cucchiaini di cannella in polvere e mescolare in modo da sciogliere bene il tutto. Bere due volte al giorno, al mattino a digiuno e nel pomeriggio. Questo composto è in grado di svolgere una potente azione antibatterica, il miele come detto in precedenza è un antibiotico naturale, che uccide in poco tempo i batteri responsabili dell’infezione.

Eccellente rimedio contro le malattie da raffreddamento. Per curare raffreddore, tosse e sinusite aggiungere ad un bicchiere di acqua tiepida un cucchiaio di miele ed un pizzico di cannella e bere più volte al giorno fino al miglioramento.

Rafforza il sistema immunitario. Il consumo regolare di miele e cannella, con le stesse modalità utilizzate per la salute del cuore, rafforza i globuli bianchi, protegge l’organismo dall’attacco di batteri e virus e quindi protegge dalle malattie.

Aiuta a perdere peso. Sciogliere in un bicchiere d’acqua un cucchiaio di miele e mezzo di cannella e bere tutti i giorni mezz’ora prima di fare colazione e mezz’ora prima di coricarsi. La perdita di peso è assicurata.

Riduce il colesterolo. Sciogliere in mezzo litro di acqua 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di cannella. Bevendo questa bevanda tre volte al giorno è possibile, in poco tempo, ridurre il livello di colesterolo LDL anche del 10%, riducendo quindi il rischio cardiovascolare.

Fonte: tuttasalute.net

The post Prendi un cucchiaio di miele e cannella ogni giorno. Ecco i benefici per la tua Salute appeared first on Pane e Circo.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...