Gabila Gerardi

Paccheri Siciliani




Mi sembra quasi di vedervi, tutti presi con i preparativi per il grande cenone di stasera e mentre voi state già facendo i primi brindisi, io me la prendo comoda restando a casa, nella mia piccola casa....cercando di coccolare un po' di più le mie nanette e magari pensando e sperando che il 2017 potrà essere davvero il "nostro anno". Il post di oggi arriva per augurare tutto il meglio che si possa desiderare e per ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me. In questo lungo anno mi sono divertita...ho riso ma anche pianto, ho amato, afferrato occasioni e forse non tutte, mi sono presa i miei tempi correndo comunque come una matta....in sostanza ho fatto ciò che era possibile....poco o tanto che sia, ho fatto quello che ho voluto e questo penso che sia la sola cosa che conta. Ovvia....eccovi le mia ultimissima ricetta datata 2016, un Pacchero fritto al posto del classico cannolo siciliano, un' idea semplice per chi ha voglia di stupire gli ospiti con qualcosa di sfizioso e rapido da preparare.

Pacchero Siciliano

Ingredienti
24 Paccheri 80g di mascarpone 80g di ricotta di pecora 100g di Crema Pasticcera (ELENA) 200g di Panna Montata (ELENA) 120g di zucchero a velo scorze di arancia candite q.b. granella di pistacchi q.b. olio di semi di arachidi per friggere
Procedimento

Cuocere i Paccheri in acqua bollente per circa 7-8 minuti, nel frattempo scaldare l' olio necessario che servirà per friggere la pasta. Scolare i Paccheri semi-cotti e friggere in olio caldo fino a doratura. Adagiare su carta assorbente e lasciare raffreddare.
Per la farcia: nella ciotola della planetaria unire insieme il mascarpone, la ricotta ben scolata e lo zucchero a velo e montare fino ad ottenere un composto omogeneo; montare la panna e lasciare da parte. Unire delicatamente la crema pasticcera al composto al mascarpone e per ultimo unire la panna montata.

Riempire la "cialde" con la farcia e guarnire con la granella di pistacchi e le scorze di arancia.





Ricetta presente nel numero 182 di DOLCESALATO


  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...