Lo sportwear si fa chic e contamina il make up: pronte per le olimpiadi dello stile?

Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire è un vecchio adagio decisamente superato, oggi la moda mette al primo posto il comfort, il piacere di sentirsi bella indossando quello che ci fa sentire a nostro agio, senza inutili sacrifici che di sicuro non giovano all’umore.

La vita frenetica, i ritmi intensi delle nostre giornate ci portano a correre da mattina a sera, sempre in ritardo sulla tabella di marcia, in bilico tra scadenze, appuntamenti e vita privata, se fossimo costrette ad indossare capi scomodi e poco pratici, di sicuro l’impresa sarebbe ancora più ardua e noi la vita vogliamo semplificarcela, non di certo complicarcela, no?

Per fortuna la moda ci viene incontro con una tendenza che fa la felicità di noi donne multitasking e pragmatiche: è il trend sport-chic, che prende capi, tessuti tecnici e accessori al guardaroba sportivo, li reinventa riproponendoli in chiave urbana e rivoluzionando il concetto classico di eleganza.

Basta guardarsi intorno per capire che le donne si sono già adeguate: in ufficio nessuno storce il naso se ci si presenta in sneakers, magari abbinate ad un tailleur pantalone; la solita borsa a tracolla cede il passo a zaini declinati in chiave più ricercata, da portare su due spalle e ad un occhio attento non saranno sfuggiti abbinamenti insoliti ma molto chic come pantaloni morbidi che ricordano le care vecchie tute con coulisse combinati con tacchi alti.

In casa Pupa il trend non è certo passato inosservato e dalla moda al beauty case il passo è stato assai breve: il mood “sporty” esce dalle palestre e contamina Sporty Chic la novità make up pensata per la Primavera 2015, una collezione che del trend modaiolo non ha solo il nome, ma ne sposa in pieno la filosofia: ombretti e smalti dalle tonalità pastello, rossetti vivaci e idratanti, blush che accendono il colorito con nuance naturali su viso e capelli, tutto racchiuso in un packaging rigorosamente a tema.

Che siate irriducibili sportive o inguaribili pigrone, il motto per accogliere la bella stagione è solo uno: Stay Sporty!

L'articolo Lo sportwear si fa chic e contamina il make up: pronte per le olimpiadi dello stile? sembra essere il primo su Pupa Style, PUPA Milano's blog.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...