“Bloody Hearts” : cuori fondenti al cioccolato e lamponi

Se vi piace sorprendere i tortini fondenti al cioccolato e lamponi fanno al caso vostro. Non solo possono essere sfruttati come “cuori insanguinati” da proporre al Halloween, ma possono anche completare una deliziosa cena di San Valentino.

Procedimento

Versate lo zucchero a velo e i lamponi in un padellino. Cuocete i lamponi a fuoco bassissimo per una decina di minuti fino a quando il tutto non avrà preso le sembianze di una composta. Mettete da parte e fate raffreddare.

Scaldate il forno a 170°C.

Fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato assieme al burro.

A parte sgusciate le uova e dividete i tuorli dagli albumi. Montate questi ultimi a neve assieme a un pizzico di sale e lavorate con le fruste i rossi assieme allo zucchero semolato fino a quando non risulteranno gonfi e spumosi. Aggiungete quindi il cioccolato fuso assieme al burro e la farina.

Servendovi di una spatola, unite gli albumi cercando di non sgonfiare il composto.

Imburrate 4 stampini a forma di cuore e versate un terzo del composto. Versate poi una cucchiaiata di composta di lamponi al centro di ogni tortino e ricoprite con il restante impasto al cioccolato.

Infornate e cuocete i tortini fondenti al cioccolato e lamponi per 10 minuti. Sfornateli poi subito, spolverateli con del cacao in polvere e impiattate. Serviteli belli caldi per gustare il “cuore” fondente ai lamponi.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...