Nicoletta Reggio

BALI TOUR – MONKEY FOREST, ULUWATU, ISTANA TAMPAK SIRING, TIRTA EMPUL, MOUNT KAWI, TANAH LOT – DAY#11


BALI TOUR – MONKEY FOREST, ULUWATU, ISTANA TAMPAK SIRING, TIRTA EMPUL, MOUNT KAWI, TANAH LOT – DAY#11

Ultimo post da Bali. Una carrellata di immagini immortalate durante un lunghissimo tour alla scoperta di questa incredibile isola.
Partenza alle ore 9 direzione Monkey Forest. A pochi minuti dal centro di Ubud, la famosa foresta delle scimmie. Partendo dal presupposto che le scimmie mi fanno paura (mi piace ammirarle ma da lontano) questo “parco” con vegetazione equatoriale tipica dell’isola è meraviglioso, gli enormi alberi avvolgono il terreno con le loro radici e le scimmie rendono il tutto più piacevole e divertente nonostante la pace che regna in questo posto. Un consiglio per tutti voi, acquistando le banane all’ingresso, vi ritroverete le simpaticone addosso. Le scimmie non si faranno problemi a “strapparvele” di mano o di mangiarle comodamente sedute sulle vostre spalle, quindi per chi come me non gradisce il contatto gli sconsiglio di entrare all’interno della foresta con sacchetti o cibo.
Salutiamo le scimmie per raggiungere il tempio di Uluwatu. La vista del tempio è molto suggestiva, si respira un’aria mistica, le onde si infrangono sulla scogliera a picco sul mare e anche qui le scimmie renderanno l’atmosfera più vivace ma per quanto meraviglioso possa essere questo posto ho preferito Tanah Lot, in quest’ultimo ho assistito al più bel tramonto mai visto, nonostante la miriade di turisti è un posto unico e al calar del sole abbiamo assistito a uno spettacolo unico, una stormo di pipistrelli nascosti nelle grotte, ha completamente invaso il cielo e per un attimo i colori del tramonto sono scomparsi lasciando spazio a un incredibile spettacolo. Uluwatu è sicuramente meraviglioso e merita una visita, ogni posto a Bali è unico ma nell’indice di gradimento lo metto sicuramente al 2 posto.
Terza tappa del tour Istana Tampak Siring. Per purificare anima e mente dai peccati ci si immerge all’interno di vasche storiche. L’accesso è consentito anche ai turisti, io per scelta personale ho preferito evitare nel rispetto nella religione. Un posto davvero unico, abbiamo avuto la fortuna di assistere a una cerimonia all’interno del tempio Tirta Empul e credo che mai dimenticherò l’atmosfera, i profumi e i brividi nel guardare queste persone durante un’atto così profondo.
Spero con tutto il cuore che queste foto possano raccontarvi i luoghi meravigliosi che ho avuto l’opportunità di visitare.
Bali è una terra incredibile che porterò per sempre nel cuore e per tutti coloro che decideranno di volare in quest’isola posso solo dirvi che non vi deluderà, in tutto e per tutto è unica.

Photo by me and Mirko V.

Location: Bali

VEDI ANCHE:

- BALI INDONESIA TRAVEL DIARY DAY #1

- GREEEN SHADOWS BALI DAY #2

- BALI BEACH UNGASAN BALI DAY #3

- TOUR BALI – KERTA GOSA, TEMPIO MADRE BESAKIH, TIRTA GANGGA, VILLAGGIO DI TENGANAN – DAY #4

- BALI UNGASAN KARMA KANDARA BALI DAY #5

- BALI CANDIDASA – TIRTA NILA BEACH HOUSE BALI DAY #6

- BALI DIARY – AROUND CANDIDASA DAY #7

- THE BALE’ NUSA DUA – BALI TRAVEL DIARY #8

- UNGASAN BEACH – BALI TRAVEL DAY #9

- BALI UBUD – BALI TRAVEL DIARY DAY #10

IF YOU WANT YOU CAN FOLLOW ME ON INSTAGRAM @NICOLETTAREGGIO / FACEBOOK /

Live SnapChat @nicolettareggio

N.

L'articolo BALI TOUR – MONKEY FOREST, ULUWATU, ISTANA TAMPAK SIRING, TIRTA EMPUL, MOUNT KAWI, TANAH LOT – DAY#11 sembra essere il primo su SCENT OF OBSESSION - fashion blogger, outfit, travel and beauty tips.

  • Love
  • Save
    4 loves 2 saves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...