"(Ri)Riflessione (non) di oggi: straribadendo il sacrosanto concetto “NON guardare nelle altrui..."


“(Ri)Riflessione (non) di oggi: straribadendo il sacrosanto concetto “NON guardare nelle altrui tasche se NON vuoi che si guardi nelle tue!”, molte, moltissime “strannezze”, diciamo così, vah, restano, eccome!
Si acuiscono a volte!!!
In tanti, in tante mi dicono che NON devo più fare il paragone Lira con Euro: la cara vecchia Lira era la Lira e l'Euro è l'Euro.
Ma io, PURTROPPO, continuo a non capire come si possa, “oggi, ad es., (far) spendere, più o meno, quasi 30 milioni delle vecchie Lire (intorno ai 15mila Euro) per una, es., Fiat Panda, quando con VERI 30 milioni di Lire si acquistava ben altro, con tutto il rispetto per “il pandino” … Sia ben chiaro.
Però, ma come è possibile, che strano, con l'Euro, questa “valuta monetaria "CRIMINALE”“, ci siano in giro tanti neopatentati o poco più con la BMW, la Mercedes, la Audi A1, A2, … A12 …, la Mini Cooper …
Quando,es., i 18, 20enni di inizio anni ‘80, quindi nati i primi anni ‘60, al più avevano o anzi guidavano la macchina concessa dal paparino!!! Una semplice Fiat 126 o 127, una Ford Fiesta ma di quelle vecchie …
Allora come si spiega tutto questo?
Sì, ok, adesso ci sono tante cose tipo il "car sharing”, il leasing, il noleggio, il comodato, ecc., può essere che essenzialmente sia per lo più “fumo negli occhi”, ma insomma, qualcosa, OGGETTIVAMENTE, n o n “torna” … ???”

-

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...