KIDS: Pitti Bimbo | Il Gufo AI 2015/2016



Si è appena concluso Pitti Bimbo 80 ed anche quest'anno ho avuto l'opportunità di assistere alla sfilata de Il Gufo, brand al quale sono ormai affezionatissima! E' stato bello poter scoprire in anteprima tutte le novità per la prossima collezione invernale 2015/2016. Come sempre Il Gufo si riconferma uno dei numeri uno in Italia e nel mondo per stile, eleganza, qualità e comodità. L'avrò detto duecento volte ma non a caso per la nascita di Gianmarco scelsi proprio un total look firmato Il Gufo.

L'ispirazione per questa collezione è stata quella di una passeggiata in un bosco pieno di foglie cadute a terra, un'atmosfera dai colori e profumi dell'autunno. I colori classici e le tonalità neutre vengono vivacizzati con tocchi di colore; blu, azzurro, accenni di rosa e arancione.
La collezione bambino vede due grandi ritorni, l'husky e il montgomery. Degli intramontabili classici rivisitati e resi giocosi dai tessuti scozzesi per il primo e dalle righe colorate per il secondo. Capi eleganti ma al tempo stesso casual e urban.

Per la bimba una collezione ricca di capi super girly e fluffy con la grande protagonista che è stata la pelliccia ecofur super colorata e divertente. Tanti anche i dettagli in tulle, mohair grattato e mohair accoppiato al neoprene, materiale di moda questa stagione.
Uno dei punti di forza de Il Gufo è da sempre il binomio eleganza e comodità. Capi trendy ma assolutamente confortevoli.


Tra le grandi novità della prossima stagione c'è il ritorno del pile che Il Gufo ha reinterpretato in modo esclusivo e raffinato tanto da diventare Pile Couture di lana. E' super morbido e caldissimo!
La sfilata è stata una delle più belle delle ultime stagioni, è stata emozionante e coinvolgente. I colori, le luci, le musiche, gli abiti ed i bambini...tutto mi ha incantata ed è stato come essere trasportate all'interno di un bosco magico.
Quest'anno ho avuto l'onore di poter andare dietro le quinte ed immortalare i preparativi con uno scatto che ho condiviso su Facebook e Instagram :)
PH Sweet as a Candy © 2015 Sweet as a Candy Tutti i diritti riservati

Ho adorato questa collezione e questa sfilata! Grazie ancora a tutto il team de Il Gufo per avermi regalato una così splendida giornata.
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...