Sonia Grispo

Wedding separates, la tendenza in fatto di abiti da sposa che piace alle ragazze

Se per il look da cerimonia vi ho suggerito il sito perfetto per noleggiare il vestito per il matrimonio a cui siete state invitate, per quanto riguarda l’abito da sposa il discorso cambia. Sebbene si mormori di siti che permettono di affittare il vestito da sposa, qui oggi si parla di una tendenza dilagante che ha conquistato anche le più scettiche dopo le nozze di Olivia Palermo, ultima fra le celebrità che hanno ceduto al trend.

Parlo dell’abito da sposa composto da gonna e maglia, che siano entrambi preziosi o decisamente semplici ed effortless. Protagonista assoluta è la gonna, in tulle o pizzo, impreziosita da applicazioni o semplice, generalmente dal taglio asimmetrico, che scopre le scarpe e si sviluppa in uno strascico poco impegnativo ma di grande effetto sul retro. Gli americani lo chiamano “wedding separates” o “bridal separates” e a proporre questa alternativa nelle classiche collezioni da sposa è stato il brand bhldn e già lo scorso anno Alberta Ferretti aveva lanciato l’idea di una gonna in tulle multistrato, per il grande giorno (QUI trovate le foto in cui l’ho indossata).

Per chi non vuole passare dagli atelier da sposa e preferisce le alternative low cost, sono in tanti a proporre gonne in tulle che possono trasformarsi in gonne da sposa ed è sempre valida l’idea di portare un disegno da una sarta e farsi realizzare una gonna unica e speciale, da abbianre una maglia in seta, pizzo o cotone.

A prediligere questa scelta sono le più giovani, tanto quelle che decidono di sposarsi in chiesa, quanto quelle che optano per il rito civile, perché sono più interessate alle utlime tendenze e perché risulta più semplice “riciclare” per tutti i giorni una gonna che un abito da sposa in stile meringa.

Matrimonio in arrivo? Spendi meno di 60€ da Zara per il vestito e completa il look

Tweet
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...