Riciclo creativo: riutilizzare le scatolette di tonno!

Ciao Sbagliati,
se come me non siete dei ‘guru’ della cucina e le insalatone, spesso, rappresentano un’ancora di salvezza per le vostre cene, questo post potrebbe fare al caso vostro.
Se non avete la fortuna di rientrare a casa e trovare la cena pronta e se dopo una giornata di lavoro l’idea di mettervi ai fornelli vi fa semplicemente ‘rabbrividire’, sono sicuro che anche voi avrete optato, diverse volte, per l’utilizzo di cibi in scatola.
La mia dispensa è il regno delle scatolette in latta. Ce ne sono di tutte le forme e dimensioni.
Dopo aver deliziato il ‘palato’ e un pò meno la vostra linea, potrete mettere alla prova la vostra creatività riutilizzando, in diversi modi, le scatolette vuote.

Ed ecco alcuni suggerimenti e spunti ‘rubati’ dal web.

Con l’arrivo della bella stagione sbocciano i terrazzi e i giardini. Avete mai pensato che le scatolette di tonno possono diventare dei simpatici vasetti per le vostre piantine grasse? E che colorandole con diversi colori decorerete in maniera originale il vostro giardino?

Credits

Credits: Pinterest

Inoltre, utilizzando delle mollette da bucato le potrete far diventare dei porta vasi o degli originali porta candele.

Credits: Pinterest


I più creativi di voi potranno rivestire le pareti delle scatolette con della carta o della stoffa ed utilizzarle in diversi modi.
Con l’utilizzo di uno spago, le scatolette potranno essere appese alle pareti e utilizzate come originali porta lumini oppure come simpatici porta oggetti per le stanze dei più piccini.

Credits: Pinterest

Credits

Assemblando insieme scatole di latta dalle forme diverse potrete creare dei simpatici organizer da regalare ai vostri colleghi più disordinati o utilizzarli all’interno dei vostri cassetti.

Credits: Pinterest

Credits: Pinterest

Ma se avete una manualità da fare invidia ad un creatore di congegni meccanici potrete cimentarvi nella realizzazione di un simpatico, ma sicuramente originale, orologio da parete.

Credits: Pinterest

E per i più scaramantici? Scacciaspiriti fai da te! Per allontanare, o almeno si spera, gli influssi negativi.

Credits: Pinterest

Ed in vista della festa della mamma, come stupire la donna più importante della vostra vita?
Con un originale puntaspilli fatto da voi.
Partendo dal recupero di una scatoletta di tonno potrete riempire la scatoletta con del polistirolo e rivestirla con degli scampoli di stoffa colorati. Sono sicuro che la vostra mamma apprezzerà la vostra creatività più di qualsiasi altro ‘costoso’ regalo!

Credits: Pinterest

Cari Sbagliati, come vedete le idee per un recupero creativo degli oggetti sono veramente tante ed offrono mille spunti creativi per decorare le vostre case ed i vostri ambienti.
Ma se, leggendo questo post, vi siete resi conto che la vostra dispensa ha così tante scatolette in latta, da fare invidia agli scaffali del miglior supermercato, credo che sia arrivato il momento di imparare a cucinare ed utilizzare meno cibi preconfezionati.
Forse non diventerete i protagonisti della prossima stagione di MasterChef Italia, ma con un pò d’impegno potrete sicuramente aspirare a muovere i primi passi nell’affascinante mondo della cucina!



  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...