Alessia Milanese

Alle donne. Ali libere senza pesi sul cuore.

Romantiche. Con la dolcezza nell’animo e nei pensieri. Disordinate: non è detto che un cuore debba necessariamente trovare ragion d’essere in una pila di maglioni suddivisi per colore. Con le mani nella farina se questo vi distende i pensieri. Indomite e coraggiose, e non solo per ragioni di etichetta. Qualunque sia la nuance di rossetto che sentite disegnata sulle vostre labbra, qualunque sia la passione che vi fa battere il cuore. Frivole. Con i piedi saldi a terra eppure pronte a dispiegare le ali. Indecise, perché non a tutto c’è una risposta e non tutto ha bisogno di risposte. Scompigliate, perché la perfezione non ha mai trovato posto nella piega del parrucchiere. Capaci di ridere, prima di tutto di noi stesse. Leggere, per volare ad ali libere senza pesi sul cuore. Generose con le parole, ma ancor più con i fatti. Con il peccato negli occhi e l’innocenza nel cuore. Femmine, consapevoli che la nostra forza è lì, proprio in quell’essere femmine, e non solo donne.

Siate questo, e molto di più.

Perché essere donna non è sempre una cosa semplice. Ma è meravigliosa. Alle donne, tutte. Ali libere e senza pesi sul cuore.

Ho imparato che bisogna lasciare che la vita ci spettini, perciò ho deciso di vivere la vita con maggiore intensità. Il mondo è pazzo. Decisamente pazzo.. Le cose buone, ingrassano. Le cose belle, costano. Il sole che ti illumina il viso, fa venire le rughe. E tutte le cose veramente belle di questa vita, spettinano.. Fare l’amore, spettina. Toglierti i vestiti, spettina. Baciare la persona che ami, spettina. Questo mondo esige bella presenza: pettinati, mettiti, togliti, compra, corri, dimagrisci, mangia bene, cammina diritta, sii seria… Ecco la raccomandazione a tutte le donne: Abbandonati, Mangia le cose più buone, Bacia, Abbraccia, Balla, Innamorati, Rilassati, Viaggia, Salta. Vai a dormire tardi, Alzati presto, Corri, Vola, Canta, Fatti bella, Mettiti comoda, Ammira il paesaggio. Goditela e, soprattutto, lascia che la vita ti spettini!!!! Il peggio che può succederti è che, sorridendo di fronte allo specchio, tu debba pettinarti di nuovo!

(Cit.)

The post Alle donne. Ali libere senza pesi sul cuore. appeared first on TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    4 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...