Alessia Milanese

Beauty tips di Marzo #2: Caudalie Polyphenol e L’Oreal

Certezze e convinzioni, parte seconda. Tipo che un paio di sneakers rendano tutto più leggero perché i tacchi sono belli si sa ma bisognerà pure trovare una strada per macinare chilometri. Per bagnarsi le gambe nel mare di notte. Per perdersi e ritrovarsi e perdersi di nuovo. Tipo che due gocce di profumo possano farci sentire ovunque a casa, anche tra le maglie di un cappotto oversize. Ovunque ci sia pelle. Tanta pelle, come in certe storie. Con il fascino dell’imperfezione che non è mai uguale a se stesso, un po’ come le donne. Con le ossessioni, tutte, anche quelle che si vestono di pelle, e diventano dipendenze. Che trovano la loro ragion d’essere in un’ossessione. Per tutte le folate di vento che scompigliano i capelli, il trucco un po’ sfatto, la voce roca. Il caffè, nero e bollente. Pelle. E punto. Perché nemmeno troppo in fondo siamo così. Pelle e cuore. Senza dimenticarsi che che la musica distende i sensi e sbroglia i pensieri quando la ascolti sotto la doccia, prendendoti il tuo tempo. Per tutto il resto, e per una pelle a prova di cuore c’è Caudalie Ox Box.

Alzarsi presto e andare a dormire tardi, essere allo stesso tempo working girl e mamme (quasi) perfette, rimanere sempre connesse e concedersi anche il tempo di osservare, leggere, ascoltare… il tutto mostrando una pelle liscia e splendente 24 ore su 24. Ma ogni secondo della nostra indaffarata giornata genera piccole bombe invisibili: i radicali liberi. A partire dai 30 anni, la pelle si indebolisce, attinge alle proprie riserve e con una capacità di recupero sempre meno efficace e rapida, perde colore e si riempie di rughe. In breve:

si ossida. L’ossidazione è responsabile di 4 rughe su 5, una perdita di acido ialuronico (6% ogni dieci anni) e un incarnato grigio. Gli esperti sono unanimi sull’argomento: un rinforzo giornaliero di antiossidanti è la migliore soluzione per preservare e rafforzare la giovinezza delle nostre cellule e lottare contro l’invecchiamento prematuro.

Per le trentenni alla ricerca di preparati ultra efficaci, altamente naturali e sensoriali, Caudalie crea Polyphenol C15: un potentissimo programma antiossidante e anti-rughe composto da tre trattamenti specifici che ricaricano continuamente la pelle per restituire giovinezza, in superficie e in profondità.

Per la prima volta, i polifenoli dei vinaccioli d’uva stabilizzati, esclusiva della Ricerca Caudalie (i più potenti antiossidanti del mondo vegetale) vengono associati alla Vitamina C stabilizzata per bloccare il 100% dei radicali liberi. Il tutto combinato all’acido ialuronico per un effetto rimpolpante immediato.

Con Polyphenol C15, le cellule cutanee sono perfettamente protette e riparate per facilitare la rigenerazione.
La pelle recupera, si difende meglio e si vede. Immediatamente, risulta liscia e splendente.

Giorno dopo giorno, le rughe sono corrette e prevenute.

Brevettati nel 1995, i polifenoli dei vinaccioli d’uva Caudalie presentano un’efficacia antiradicali 10.000 volte superiore a quella della vitamina E, il principio attivo di riferimento. I polifenoli sono in grado di inibire l’ossidazione prodotta da tutte le fonti di radicali liberi (raggi UV, stress, inquinamento…), ma anche proteggere la qualità e la quantità di sostanze fondamentali della pelle (acido ialuronico, elastina e collagene).

Dall’altro, la vitamina C stabilizzata, antiossidante e correttrice. La superstar delle vitamine, ma anche la più fragile, pertanto è essenziale riuscire a preservarla e stabilizzarla. La Vitamina C presente in Polyphenol C15 è particolarmente attiva, perché stabilizzata. È in grado di catturare i radicali liberi generati dai raggi UV e

di proteggere e stimolare la produzione di collagene. Agisce, inoltre, sulla luminosità e uniformità dell’incarnato.
Prodezza di formulazione, questi potenti principi attivi antiossidanti (quando sono abbinati) moltiplicano la propria efficacia.

L’azione antiossidante diventa potentissima e senza eguali!

Siero Difesa Anti-Rughe

Un sorso di giovinezza antiossidante potentissimo!
Questo concentrato antiossidante e anti-rughe “Polifenoli Vitamina C” blocca i radicali liberi e corregge visibilmente le rughe. Difende la pelle dalle aggressioni quotidiane (inquinamento, stress…). Arricchito di acido ialuronico e squalano d’oliva, ha un effetto idratante e colmante. Rughe e linee sono visibilmente corrette. La pelle s’illumina.
Formula ipoallergenica, non fotosensibilizzante e non comedogena. Dermatologicamente testato.
Applicare mattina e sera, su viso e collo, prima della crema.

100% ANTIOSSIDANTE*

QUALITÀ DELLA PELLE MIGLIORATA: 98%**

Fluido Anti-Rughe Protettivo FPS20

Lo scudo antiossidante per il giorno.

Questo trattamento multifunzione antiossidante e anti-rughe “Polifenoli Vitamina C” contiene inoltre filtri solari per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB. Arricchito di acido ialuronico, ha un effetto colmante. Immediatamente dopo l’applicazione, la pelle è più liscia, più turgida e perfettamente protetta per tutto il giorno. La profumazione dalle note acidule e fresche risveglia i sensi.
Non comedogeno. Dermatologicamente testato.
Applicare la mattina, su viso e collo, dopo il siero. Evitare il contorno occhi.

-30% DI RUGHE*

PELLE RIMPOLPATA: 95%*

Crema Occhi e Labbra Anti-Rughe

L’anti-rughe defaticante.

Questo gel-crema a doppia azione attenua le occhiaie e leviga il contorno occhi e labbra. La formula antiossidante e anti-rughe “Polifenoli Vitamina C” è arricchita di Matrixyl 3000, estratti di felce, ippocastano, liquirizia, hamamelis. Immediato effetto tensore, levigante e idratante!
Senza profumo. Non fotosensibilizzante. Dermatologicamente e oftalmologicamente testata.
Applicare mattina e sera, sul contorno occhi e labbra.

Polifenoli Vitamina C = 100% antiossidante*

-25% di rughe**

E non è tutto perché Caudalie ha pensato a noi riunendo i tre prodotti in una box appositamente creata per l’occasione, la Box Polyphenol C15, per permetterci di adottare i gesti anti-ox corretti!
La Box Polyphenol C15 contiene:
- Il Siero Difesa Anti-rughe (10 ml): vera e propria bomba antiossidante
- Il Fluido Anti-rughe Protettivo SPF20 (15 ml): lo scudo antiossidante da giorno
- La Crema Anti-rughe Occhi e labbra (5 ml): la ricarica mirata antiossidante
- Un campione dell’ Olio da Notte Detossificante, una ricetta Anti-OX, un bracciale in cotone e altre sorprese!

Con la Box Anti-Ox Caudalie ci invita a provare in anteprima la nuovissima applicazione per realizzare il film delle nostre #1000vite, un dispositivo speciale voluto per raccontare, giocando, cosa induce l’ossidazione delle pelle. Il consiglio è: “conduci le tue solite #1000vite di ogni giorno poi io, Caudalie, ti sarò vicina per risolvere e prevenire i danni sulla pelle.”

Io ho già provato a fare “il film della mia vita”, se siete curiose di provare anche voi tenete presente che la nuova applicazione sarà disponibile fino al 28 aprile a questo link http://it.caudalie.com/polyphenol-c15

http://it.caudalie.com/quiz/caudalie/video/17399?embed

Un film. Frammenti che si susseguono incerti e irregolari come il battito d’ali di una farfalla.

Istantanee di una trentenne che si ritrova, con le scarpe da corsa ai piedi e perennemente in ritardo, a constatare come la vita non sia altro che un guardare al passato mentre già immagini il futuro. Un susseguirsi di immagini che custodiamo gelosamente nell’angolo più segreto del cuore, dove albergano sguardi che dicono più di mille parole. Perché possiamo limitarci a truccare gli occhi, oppure fare del nostro sguardo un’opera d’arte. E l’Oreal lo sa bene, ecco perché per la Primavera ci regala il kit per sopracciglia perfette. Scoprirne la forma aiuta a definire lo sguardo e sottolinea il carattere del nostro viso. All’interno del kit troviamo una cera pigmentata per creare la struttura, una cipria color naturale per fissare, una pinzetta per la rimozione dei peli superflui, uno spazzolino con angolo duro e un pennello per sfumare.

Per raccontarvi la mia beauty routine primaverile non posso non parlarvi inoltre di uno degli strumenti di seduzione femminili per eccellenza: le mani. La Primavera le veste di nuance allegre e coloratissime con gli smalti Color Riche de l’Oreal. Gli smalti Color Riche rappresentano la versatilità legata all’universo femminile, poliedrica ed originale, per una donna femminile ed ironica, capace d’interpretare perfettamente se stessa in ogni situazione, sempre diversa eppure fedele alla sua natura più vera. Nuovi colori per una collezione ricca di sfaccettature, caratterizzata da tonalità vitaminiche e sature, luminose e cangianti, in sintonia con gli ultimi trend della moda che prevede per questa primavera sofisticati mix di colori, materiali e stili.

The post Beauty tips di Marzo #2: Caudalie Polyphenol e L’Oreal appeared first on TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    4 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...