Alessia Milanese

Calzedonia goes digital: la collezione #CLZ trasmessa live con #TweetCam

Calzedonia diventa social: la nuova collezione #CLZ in live streaming su Twitter

La presentazione della nuova collezione young di Calzedonia, #CLZ, svelata al grande pubblico il 14 Aprile, è stata ad alto tasso digital: oltre a svelare la capsule collection #CLZ, bikini pensati per un pubblico giovane e “digital-addicted”grazie alla speciale etichetta posizionata sullo slip del bikini che rimanda all’hashtag scelto per l’operazione, il brand ha scelto Twitter per sperimentare una nuova modalità di trasmissione e interazione.

Tra i primi in Europa e primo assoluto in Italia, Calzedonia ha usato la #TweetCam in passerella, un sistema che, grazie a una serie di fotocamere posizionate sulla passerella, mostra agli utenti la sfilata in tempo reale e permette al pubblico di interagire direttamente con lo show attraverso scatti personalizzati e re-twittabili. La #TweetCam è composta da una serie di fotocamere posizionate in vari punti della location, una frontale alla passerella, una davanti alla prima fila e la terza nel backstage nel punto in cui le modelle passavano per uscire sulla passerella, per un’esperienza visiva davvero completa dell’evento. Le #TweetCam sono integrate con una tecnologia responsive (sviluppata da Twitter) che dà al pubblico un punto di vista inedito ed estremamente interattivo.

Twittando all’account del brand @TweetCalzedonia con l’hashtag #TweetCam, gli spettatori avevano infatti la possibilità di vedere un’immagine della “miglior visuale” di quel momento, personalizzata con il loro Twitter handle e con l’esatto timing dello scatto. Ma non finisce qui: la vocazione social di #CLZ ha abbracciato davvero a 360 gradi la filosofia digital. Il backstage delle sfilate, infatti, è stato anche trasmesso in streaming via Periscope dall’account @calzedonia: uno dei primi utilizzi della nuovissima app di video streaming Periscope nel fashion, a livello italiano e internazionale!

La collezione prevede fantasie multicolor, stampe pop e tinte fluo ma anche motivi floreali, farfalle, pizzo sangallo, e quadretti. E’ proprio il caso di dire che ce n’è per tutti i gusti! Non ci resta allora che rimetterci in forma per sfoggiare questi bellissimi costumi!

L'articolo Calzedonia goes digital: la collezione #CLZ trasmessa live con #TweetCam sembra essere il primo su TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    2 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...