Alessia Milanese

Feel the sound. Feel Parrot.

Guidare fino ad affondare le ruote della macchina nella sabbia Non voltarti, nemmeno quando credi che niente basti a se stesso. Hai presente quando la sabbia scotta, ma tu te ne freghi perché tanto sai che stai correndo verso il mare? Ecco, bisognerebbe vivere così. Stendere il rossetto seguendo i limiti perfettibili delle nostre labbra. La porzione di luce che filtra da una tenda di lino bianco, sospinta dal vento e dalla forza dei nostri desideri. Una finestra lasciata aperta perché la musica possa arrivare fino a qui.

Riflessioni che si susseguono. Melodie che intervallano sogni che spezzano il fiato. Sospiri. Per la magia, che come la felicità non è una cosa semplice. E che, come l’amore, richiede coraggio. Tra li passi di una coreografia che tu sola conosci. In un giorno qualunque. Nelle storie d’amore vissute a metà fra sogno e realtà. Nelle idee, tutte, anche quelle nate per essere cambiate. Nei gesti più semplici, e per questo più autentici. In tutte le volte che pronunciamo la parola fine, a cui segue inevitabilmente un nuovo inizio. La poesia, e tutto quello che c’è lì, in mezzo. Tra le pieghe stropicciate di un abito, fra i centimetri di pelle di una borsa e l’eleganza di un trench poggiato distrattamente sulle spalle. Noi, che sogniamo ogni giorno una favola diversa senza tulle e senza coroncina, percorrendo una strada che non ha alcuna traiettoria se non quella del cuore ma che almeno è una strada solo nostra. Giocando con desideri stropicciati come siamo noi al risveglio, cartoline dell’anima che prendono forma al suono della musica dell’anima come fossero cristallo tra le mani, facendo attenzione a non far loro del male, perché le cose belle sono delicate e richiedono cura. E attenzione.

Per dare vita a questo suono ci sono loro, gli headphones Zik 2.0. di Parrot. Zik 2.0 è la seconda versione delle celebri cuffie audio Zik, sviluppate da Parrot e disegnate da Philippe Starck. Rispetto alla precedente (anch’essa disegnata da Starck), le Zik 2.0 vantano un design avanguardistico e trendy, sono ancora più leggere, con una maggiore autonomia ed un numero maggiore di algoritmi e sensori per renderle uno strumento altamente performante. Gli headphones Zik 2.0 sono tecnologia allo stato puro, grazie al pannello di comando capacitivo situato sull’intera superficie del padiglione destro, pannello che consente l’accesso alle funzioni di base di Parrot Zik 2.0 in modo davvero intuitivo:

− Il volume si controlla muovendo il dito verticalmente;


− mentre si ascolta la musica, muovendo il dito orizzontalmente, si può passare al brano 
successivo o precedente; un semplice tocco, invece, ferma la musica;


− una telefonata si accetta semplicemente toccando una volta il padiglione, mentre per 
rifiutarla è sufficiente toccare il pannello per due secondi;


− grazie alla tecnologia ‘Text to Speech’1 , P a r r o t Z i k 2 . 0 “pronuncia” il nome del contatto che sta chiamando;


− per effettuare una chiamata, un tocco prolungato sul pannello touch attiva il sistema di 
riconoscimento vocale dello smartphone (Siri e Google). Pronunciando il nome del contatto presente nella rubrica, il numero si digita automaticamente. 



- Inoltre, grazie ad un sensore posizionato nel padiglione destro, la musica si ferma posizionando Parrot Zik 2.0 attorno al collo. La musica riprende quando si indossano nuovamente le cuffie. 


Anche la tecnologia audio fa un notevole progresso con Parrot Zik 2.0:

-controllo attivo del rumore adattivo (brevetto Parrot)
Sei microfoni catturano i rumori esterni che possono disturbare l’esperienza di ascolto. Grazie ad un nuovo algoritmo, questi segnali vengono combinati per generare onde acustiche opposte, riducendo il rumore fino a 30 decibel.
Il comfort d’ascolto è calcolato tenendo conto dell’ambiente circostante, sia che ci si trovi in ufficio, su un aereo o sui mezzi pubblici. 


-‘Street Mode’2 (brevettato Parrot)
Un algoritmo brevettato da Parrot che utilizza sei microfoni di Zik 2.0, compensa l’isolamento dato dagli auricolari, re-immettendo parte del rumore esterno. Questo algoritmo rimuove inoltre l’effetto occlusivo che si può provare indossando cuffie chiuse. Durante una telefonata, per esempio, questa modalità permette di avere una percezione naturale della propria voce. Offre un comfort d’ascolto ottimizzato ed elimina la sensazione di isolamento. 


– Telefonia HD

Tecnologia brevettata per conversazioni telefoniche cristalline


Con Parrot Zik 2.0 le telefonate sono davvero nitide anche in strade trafficate, luoghi ventosi o mezzi pubblici. Per minimizzare il rumore ambientale e rendere la voce udibile anche nelle peggiori condizioni, è stata introdotta una tecnologia brevettata che utilizza quattro microfoni e nuove tecniche di elaborazione del segnale digitale.

− Una rete di microfoni è posizionata su ogni padiglione auricolare. Due microfoni su ogni 
bordo esterno, con una posizione specifica, sono in grado di collocare la voce al centro della rete. L’adeguamento delle impostazioni dipende dalle variazioni del rumore ambientale e dal volume della voce. 


− Un sensore di conduzione attraverso la struttura ossea, posizionato all’interno del padiglione auricolare destro, cattura le vibrazioni della mascella per meglio rilevare le basse frequenze della voce. Ciò garantisce miglior chiarezza anche in ambienti ventosi. 
 Compatibile con ‘HD Voice’
Compatibile con la tecnologia inclusa nei più recenti smartphone ‘HD Voice3’, Parrot Zik 2.0 offre una qualità naturale della voce durante le telefonate, come se si stesse conversando con qualcuno seduto accanto. E non è tutto perché Parrot ha creato anche un’esclusiva app dedicata, disponibile gratuitamente per iOS, Android e presto su smartphone e tablet Windows. L’applicazione Parrot Zik 2.0 permette non solo di ‘accordare’ le cuffie in base ai vostri gusti musicali e ascoltare musica ‘accordata da’ professionisti, ma anche di usufruire di funzioni quali:
 − Effetto Parrot Concert Hall: per ricreare l’acustica di differenti “luoghi” per l’ascolto della musica: living room, concert hall o jazz club. − Equalizzatore: per regolare il suono di Parrot Zik 2.0 in modo rapido e intuitivo.

− Tuned By:

o Artisti: è possibile scaricare i preset audio degli artisti e ascoltare con Parrot Zik 2.0 la loro musica4 nel modo in cui essi vorrebbero che venisse ascoltata. Tra i primi artisti: gli americani Andrew Watt e il DJ Jazzy Jeff, l’austriaco Richard Dorfmeister e il francese Philippe Cohen Solal.

o Esperti conoscitori: è possibile scaricare i preset creati e condivisi da altri utenti di Parrot Zik 2.0. 


– Producer Mode: è possibile ‘accordare’ le cuffie come veri professionisti in studio grazie alle elevate performance dell’equalizzatore five-band e full-parametric combinato con l’effetto “spazializzato” proprietario, e condividere i propri preset con la community di Parrot Zik 2.0. 


− My preset: per trovare le programmazioni preferite.
o Smart Audio Tuning: Parrot Zik 2.0 seleziona la corretta programmazione per la 
tipologia di musica che si sta ascoltando.
Tocco finale: lo sfondo dell’applicazione si adatta automaticamente al colore di Parrot Zik 2.0. 


DRESS LA KORE

TRENCH ZARA

BAG NO BRAND

SUNGLASSES EXCAPE

HEADPHONES PARROT ZIK 2.0

#ParrotZik

L'articolo Feel the sound. Feel Parrot. sembra essere il primo su TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    3 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...