Alessia Milanese

Like a school girl


Ci sono alcuni giorni che non si amano per se stessi, ma per l’attesa che li prepara. Uno di questi è il primo giorno di scuola, investito della speranza che un’estate possa aver cambiato tutto. Ma dopo cinque ore ciò che il desiderio aveva rivestito di speranza viene sostituito dalla ruvida certezza che nulla è cambiato: si arrancherà per portare a termine un altro anno.

A D’Avenia

La campanella suonò quella mattina per ricordare a giovani uomini e donne che l’estate era davvero conclusa. Così con un pizzico di nostalgia, gli studenti tornarono tra i banchi di scuola in cui facevano bella mostra di sé scritte e incisioni di chi aveva scelto di lasciare un segno del proprio passaggio.

Un nome. Una frase. Un simbolo. E la scelta del posto da occupare, consapevoli che da esso sarebbe dipeso l’andamento di un intero anno scolastico. Davanti a loro troneggiava maestosa la lavagna nera e pulita. Sui banchi decine di Smemo colorate che invece di ricordare verifiche o appuntamenti, custodivano la nascita di amori che non avevano il coraggio di venire alla luce, pianti, risate e sogni che chiedevano solo il diritto di definirsi tali. Una gonnellina a pieghe, una blusa dal sapore romantico, un gilet color burgundy a spezzare la delicata armonia del rosa. Un look che ricorda le divise, un look che ricorda la scuola ed i desideri di un’ex adolescente alle prese con la versione di greco. Il primo giorno di scuola racchiuse la sua magia in poche parole: la consapevolezza di non essere pronti, mai, e che il tempo non è mai abbastanza, scivola via veloce, fin troppo. E’ l’odore dei libri nuovi. E’ quel rumore insopportabile a cui sai che mai ti abituerai della sveglia. Ore sette, lunedì-venerdì. Imprimete nella memoria ogni singolo dettaglio.

Perché vi mancheranno, un giorno. E non vi resterà che immaginare un’altra prima volta.

SHIRT, VEST & SKIRT MIAWISH

CLUTCH CHOIES

EARRINGS, BRACELET & NECKLACE ZOPPINI

SANDALS STEVE MADDEN, found on Sarenza


L'articolo Like a school girl sembra essere il primo su TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    3 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...