Alessia Milanese

Optical shades & grey

“Erano il bianco e il nero, due categorie estreme, in mezzo alle quali si stendeva una serie impressionante di sfumature di grigio” Come fosse l’ultima sigaretta della notte. Un cappotto che copre ed avvolge come il più dolce degli abbracci. Una maglia che diventa abito, di quelle con cui va a finire che ci dormi anche. Un paio di stivali tirati su fin sulla coscia. Una felpa lunga sulle maniche in cui avvolgi le dita. Cinquanta sfumature di grigio, tra il bianco e il nero. Ed una zolletta di zucchero che si scioglie, quasi diventando un tutt’uno, nel cappuccino caldo. Per tutti i giorni che si meritano la poesia come ambizione, e poi ancora profumi e odori. Pelle e tatto.Tatto nella pelle. E la consapevolezza che la felicità richiede coraggio, la capacità di mollare gli ormeggi e abbandonarsi al percorso del destino o – semplicemente – al momento. Come marmellata sul pane caldo. Come la spolverata di cacao sul cappuccino del buongiorno. Come le strade, tutte. E chi ha il coraggio di percorrerle occhi cuore e testa.

“Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno un padre, un amore, qualcuno capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume immaginarlo, inventarlo e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio. Questo, davvero, sarebbe meraviglioso. Sarebbe dolce, la vita, qualunque vita. E le cose non farebbero male, ma si avvicinerebbero portate dalla corrente, si potrebbe prima sfiorarle e poi toccarle e solo alla fine farsi toccare. Farsi ferire, anche. Morirne. Non importa. Ma tutto sarebbe, finalmente, umano. Basterebbe la fantasia di qualcuno un padre, un amore, qualcuno. Lui saprebbe inventarla una strada, qui, in mezzo a questo silenzio, in questa terra che non vuole parlare. Strada clemente, e bella. Una strada da qui al mare”.

“They were white and black, two extreme categories, among which lay an impressive array of shades of gray,”Like the last cigarette of the night. A coat that covers and wraps as the sweetest of the hugs. A shirt that becomes dress, those you also sleep with. A pair of boots pulled over the knee. A sweatshirt with long sleeves that wrap your fingers. Fifty shades of gray between black and white. And a lump of sugar that melts, almost becoming one, in the hot cappuccino. For every day that deserve poetry as ambition, and then still smells and odors. Skin and a touch. And the knowledge that happiness requires courage, the ability to cast off and indulge in the path of destiny or – simply – of that moment. Like jam on hot bread. As the dusting of cocoa on the morning cappuccino. As the streets, all. And who has the courage to walk them eyes heart and head.

DRESS RISSKIO

CLUTCH MONPARFUM

NECKLACE MK BIJOUX

COAT SHEINSIDE

OVER THE KNEE BOOTS ELIZABETH STUART found on Sarenza

The post Optical shades & grey appeared first on TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    4 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...