Luisa Zaza

FAGOTTINI DI VERZA E PATATE CON FONDUTA






Gia' sapete della mia passione per le riviste di cucina,ne ho sempre acquistato tante,ora visto che giro molto sul web,continuo a collezionare una in particolare ,ci sono molto affezionata da anni. Ammiro molto le sue rubriche,trovo sempre ricette da favola,se devo cucinare qualcosa di nuovo per uscire dallo schema giornaliero,mi affido alle ricette che trovo nelle sue pagine,non sbaglio mai. Ricette della new cucina,ma semplici da realizzare ,danno sempre un ottimo risultato ,curate nei minimi particolari.Stavolta la mia scelta è caduta su questo delizioso fagottino,mi sono divertita tanto a prepararlo,mi ha dato tanta soddisfazione presentarlo e ricevere molti complimenti.Un antipasto molto sfizioso e saporito da servire anche affettato visto le sue dimensioni ,come piatto unico o contorno.
Dalla rivista Cucina Italiana
Mia versione


Ingredienti: 1kg di patate 200g di taleggio 160g di pancetta arrotolata affettata 100g panna fresca 30g burro 12 foglie di verza grandi 1 tuorlo grana grattugiato noce moscata sale-pepe


Lessate le patate,eliminate la costa centrale delle foglie di verza,sbollentatele in acqua bollente per 12 minuti.Raffreddatele e stendetele su un canovaccio.Pelate le patate,schiacciatele,mescolate con il burro,il grana,il tuorlo,meta' della pancetta tritata,sale,pepe e noce moscata. Riempite le foglie di verza con il ripieno,creare dei fagottini,circondateli con nastri di pancetta rimasta,disponeteli in una pirofila e infornare a 190° per 10 minuti. Fondete il taleggio,fatelo sobbollire con la panna per circa 6 minuti fin quando non diventa cremoso,far intiepidire e servirlo in un piatto con i fagottini.





  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...