Valentina Siragusa

Lacoste spring summer 2015 / New York

Il nostro coccodrillo.

Lui. Quello storico coccodrillo che sta sempre dalla parte del cuore.

Ecco però che stavolta lo perdiamo nel colore: fra il rosso e il blu, fra l’arancio e il lilla. Se il designer di casa, Felipe Oliveira Baptista voleva regalarci del brio, ecco, ce l’ ha fatta.

La collezione rimane allegra, leggera e molto comoda. Ci porta con la mente in quei college universitari, dove il vestitino da tennista e il pantalone con la piega ci definiscono subito lo status di studente.

Lacoste sperimenta: non solo righe ma anche numeri e geometrie. Gioca con lo sport e le sue declinazioni. Con le sue identità. Troviamo le classiche righe di un vestitino dal taglio preciso e dai bordi e colletti ben evidenti, coperte e mischiate ad altri tessuti, nascoste da leggeri veli di sfumature nelle gradazioni del viola, del rosso e del blu.

Si scherza, si gioca, e si scompone. Si azzarda in diagonali e tagli asimmetrici. In t-shirt dai colori forti, con il numero della divisa stampato sopra. Ecco come viene facile a noi donne sentirsi già più grintose e piene di vita. Lo sport fa bene, si sa. anche solo indossarlo.

Tutto viene rivalutato, rivisto. Si cambia prospettiva. La collezione da ampio spazio a materiali tecnici come il neoprene, che si abbinano bene e sostengono alla perfezione le creazioni molto geometriche di Felipe.

——————————————————————-

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...