Imma

Mercoledì salato- Lasagne di zucchine con crumble al parmigiano



Teglia Le Creuset
Ci sono davvero pochi piatti più invitanti di una fumante teglia di lasagne che sprigiona il sapore intenso del pranzo della domenica e se avete voglia di gustare una variazione sul tema, queste fantastiche lasagne con le zucchine sono una scelta azzeccatissima!Il loro gusto delicato e saporito vi conquisterà sin dal primo assaggio e il punto di forza di questa lasagna è rappresentato sicuramente dal delizioso crumble salato realizzato con il pane grattugiato fritto in padella unito al parmigiano ma non un parmigiano qualsiasi ma Il Senza dell’azienda agricola Bertinelli che vi consiglio vivamente di provare infatti Il Senza e un formaggio fresco senza additivi e conservanti, senza zuccheri, senza glutine. Un prodotto innovativo, adatto alla dieta dei lattosio intolleranti, dei diabetici e dei celiaci che previene le malattie cardiovascolari per la presenza di acidi grassi Omega 3.
E' il caso di dire "quando la bontà si sposa con la salute" e questa lasagna meno calorica della classica rossa, è di sicuro bella e buona:D!!

Lasagne di zucchine con crumble al parmigiano Ingredienti per 4 persone 450 g di lasagne (Ondine Delverde) 5 zucchine 350 ml. di besciamella 100 g prosciutto cotto a dadini 250 g di provola 1 spicchio d'aglio 100 g di parmigiano grattugiato(Il Senza di fattorie Bertinelli) 3 cucchiaia di pane grattugiato 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva (Bonomo) Sale q.b.

Fate rosolare l’aglio in una padella con tre cucchiai di olio e, quando prende colore, eliminatelo e aggiungete le zucchine, che avrete precedentemente lavato e tagliato a rondelle. Salatele e fatele cuocere a fiamma bassa per 15 minuti. Nel frattempo scaldare la besciamella e mettete in un pentolino un filino d’olio e fate saltare il pane grattugiato quindi unitelo al parmigiano grattugiato e mettetelo da parte. Fate scottare le lasagne (un paio per volta) in una pentola con abbondante acqua leggermente salata per circa 1 minuto, poi prelevatele e lasciatele scolare su un canovaccio pulito. Versate un mestolo di besciamella sul fondo di una pirofila imburrata, fate uno strato di lasagne e mettete un po’ di zucchine, la provola tagliata a pezzettini, il prosciutto cotto e spolverate con il parmigiano.
Versate ancora un po’ di besciamella, fate uno strato di lasagne e mettete nuovamente le zucchine e il formaggio e il prosciutto cotto. Procedete in quest’ordine sino all’esaurimento degli ingredienti e terminate con altra besciamella e il crumble di parmigiano e pane grattugiato. Infornate le lasagne a 180°C per circa 30 minuti e, una volta cotte, servitele in tavola.

  • Love
  • Save
    4 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...