10 idee per decorare la tavola delle feste

.

Siamo nel periodo più magico dell’anno, quello in cui si respira aria di festa dentro e fuori casa. Tutto brilla, le strade si vestono di lucine e decorazioni che fanno sorridere grandi e piccini, si preparano pacchettini colorati con nastri e coccarde vistose da mettere sotto l’albero, tutto viene decorato a festa senza tralasciare i minimi dettagli e la tavola, in questi giorni di festa, diventa protagonista.

Abbiamo selezionato per voi 10 idee facili da copiare per decorare la vostra tavola delle feste in modo originale, per stupire tutti i vostri ospiti!

1. Uno dei profumi che si sentono ovunque in questo periodo è quello della cannella. Questa semplice composizione permetterà di decorare le candele più anonime e di diffondere in tutto l’ambiente le dolci e caldi note di questa spezia natalizia.

2. Disporre sui piatti il tovagliolo piegato in questo modo, permetterà ai vostri ospiti di immergersi immediatamente nel clima natalizio, dove l’albero è uno dei simboli più riconoscibili. Potete scegliere anche tovagliolini di colore diverso, oppure tutti bianchi per regalare alla tavola un un tocco più chic e raffinato.

3. Utilizzate dei semplici bicchieri in vetro per inserire delle candele e creare un po’ d’atmosfera a tavola. Potete decorare i bicchieri con delle applicazioni oppure disegnando dei simboli natalizi con un pennarello indelebile.

4. Basta davvero poco per creare dei segnaposto originali! Questi sono stati realizzati con dei ramoscelli di rosmarino :)

5. Sempre in tema di segnaposto: scrivete il nome dei vostri invitati su una pallina in polistirolo o in plastica a tinta unita. Che ve ne pare?

6. Per diffondere immediatamente un profumo di spezie e agrumi in tutto l’ambiente, intagliate la buccia delle arance con motivi geometrici e utilizzate dei chiodi di garofano per decorarle.

7. Basta un nastro per dare un tocco di festa alla vostra tavola! Scegliete nastri dai colori o dai motivi tipici natalizi per legare insieme le posate con un bel fiocco.

8. Questa idea piacerà anche ai bambini, che saranno contenti di aiutarvi! Avrete bisogno di tovaglioli rossi piegati a punta e di fogli di carta che ritaglierete come se doveste creare delle nuvolette con un’incisione dove far passare il tovagliolo. I più piccoli saranno felicissimi di disegnare il viso di Babbo Natale :)

9. Uno dei simboli del Natale sono sicuramente le pigne: potete utilizzarle per le composizioni con le candele oppure per decorare la tavola come nella foto qui sotto.

10. Chi ha detto che l’alzatina serve solo per i dolci? Nei giorni di festa potete utilizzarla per decorare la tavola con palline colorate e candele.

Fonte immagini: Pinterest

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...