Alessia Milanese

COTTON USA: tre outfit dal sapore casual chic

Collane e bracciali, d’oro e d’azzurro. Capelli sciolti sotto la pioggia incessante di Dicembre, la street art che diventa palcoscenico, blogger che si improvvisano modelle. Frammenti di backstage, al trucco, blogger che aggiornano il blog sotto l’occhio vigile ed attento di cameraman e fotografi. Caffè come se piovesse. E ancora blogger al lavoro come stylist di se stesse, euforia mista a tensione. Temperature che definire invernali è un eufemismo. Animalier-royal blue-beige-azzurro.

Colore, perché il cotone è un caleidoscopio di colori. Eleganza raffinata e sussurrata ed un fluire di note, tra chill out e le gocce di pioggia che si infrangono sui vetri. Riflettori che si confondono ai flash. COTTON USA come padrone di casa ed una sfida: creare una mini collezione di tre look composti da capi realizzati con almeno il 95% di cotone.

Il tema? Casual chic. Look comodi, versatili, eleganti ma non troppo, per passare con nonchalance dall’ufficio all’aperitivo senza colpo ferire. Con stile, e dettagli perfetti che raccontino di noi senza bisogno di parole. Genuinità e naturalezza sono le keyword che accomunano i tre outfit: la palette cromatica pesca a piene mani dalle tonalità della sabbia e del mare, fedele al principio per il quale il lusso non è aggiungere, ma togliere, emblema di un‘eleganza preziosa ma sussurrata, mai sopra le righe, sempre chic. Un’eleganza che sa sorprendere, e affascinare.

Per il suo fascino sottile, quello nascosto ad uno sguardo superficiale. Sneakers che lasciano il posto a pumps animalier, una camIcia in denim e pantaloni morbidi color sabbia, smetto i panni di stylist e mi improvviso modella per gioco, le proporzioni sono rilassate ed i volumi fluidi. Sfidare canoni e regole nate solo per essere infrante, una camicia azzurra rubata dall’armadio di lui ed un chiodo. In cotone, cento-per-cento. Royal blue che si alterna ad animalier e grigio, senza la paura di andare lì dove la mente incontra l’estro, un velo di gloss color miele e et voilà. Mixare un pezzo rock con i boyfriend jeans, perché è sempre e solo questione di dettagli. Piccoli, apparenti elementi di disturbo che sappiano catturare l’attenzione, rendere accattivante la felpa con dettagli gioiello e caricare di fascino e personalità uno skinny blu notte. Con moderazione si, ma con la consapevolezza che quello che conquista il cuore, dentro e fuori lo shooting, è sempre il coraggio. Scatti. Istantanee. Ancora qualche istante prima di far calare il sipario e tirare le somme, con voi, in attesa di scoprire quale dei tre è il vostro look preferito.

Una sfida che illuminerebbe di gioia lo sguardo di qualunque donna, abiti, blazer, denim e bijoux per tutti i gusti, dal sofisticato allo stravagante. L’amore per il bello, sempre, come filo conduttore della mia mini collezione in cotone.

A voi le immagini dei tre outfit e presto un video che vi regalerà l’emozione del dietro le quinte e del perché ami il cotone, perché la vita è nei dettagli, negli sguardi non colti, nelle risate improvvisate, nelle immagini rubate, e proverò a portarvene un pizzico qui, su questi schermi.

LOOK 1:

DENIM SHIRT X CAPE (97 % cotton)

PANTS ZARA (100 % cotton)

SUNGLASSES POLLIPò

BAG CUOIERIA FIORENTINA

SHOES NERMINA, I LOVE SHOES found on Sarenza

LOOK 2:

SHIRT NO BRAND (95 % cotton)

BOYFRIEND JEANS 2W2M (97 % cotton)

JACKET RAWTYPE ( 97% cotton)

BAG SAINT LAURENT

NECKLACE NANNI

SHOES ZARA

LOOK 3:

TAMU BY MARTINA PINTO SWEATSHIRT (100 % cotton)

SKINNY JEANS GAS (97 % cotton)

NECKLACE ZALANDO

SHOES NERMINA, I LOVE SHOES – found on Sarenza

COTTON USA Blogger Collections – Italy

Alessia Milanese, Elisa Taviti e Lucia del Pasqua creazione di tre collezioni di ‘cotton outfits: red carpet, trendy and casual-chic’.

Ecco il video di backstage

The post COTTON USA: tre outfit dal sapore casual chic appeared first on TheChiliCool Fashion Blog Italia.

  • Love
  • Save
    8 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...