BEAUTY CARD - GENNAIO/FEBBRAIO



Per questa volta ho accorpato i prodotti preferiti di gennaio e febbraio. Sono una che utilizza prodotti diversi per il trucco quasi ogni giorno (a parte la base viso che più o meno resta sempre la stessa) per cui a volte mi è difficile individuare quelli che mi sono capitati più spesso tra le mani. Ecco quelli che ho selezionato per questi due mesi passati.

Essence blush Fashionista
Nyx blush Dusty rose



Due blush low cost entrambe sul rosa e abbinabili a moltissimi trucchi. Quello di Essence presenta striscie di diverso colore tra cui un bel rosa intenso, che poi è quello che più caratterizza il blush, un avorio e un rosa perlato che gli conferiscono un finish luminoso/satinato. Il blush NYX ha una tonalità simile, ma leggermente più scura. Nella cialda si possono notare dei finissimi glitterini che però spariscono del tutto una volta applicato e il finish è appena satinato.

Mac Naked lunch eyeshadow


Tra gli ombretti di Mac che possiedo questo è in assoluto il mio preferito! E' un bellissimo rosa delicato con shimmer dal finish frost. E' un colore meraviglioso applicato sulla palpebra mobile (anche da solo) o come punto luce e si abbina benissimo a quasi tutti i colori. Può apparire banale forse, ma è davvero-davvero-davvero bello e ve lo consiglio.

olio essenziale di Lavanda Questo olio essenziale ha soppiantato il mio adorato Tea tree oil, dopo che quest'ultimo mi ha dato qualche problemino di sensibilizzazione. Oh beh è stata parecchio colpa mia che l'ho sempre usato puro per sconfiggere i brufoli di turno. L'ho usato in tal modo per un paio di anni senza problemi finchè un bel giorno mi sono uscite delle belle macchie rosse che hanno fatto una faticaccia ad andare via! Così ho deciso di prendere l'olio essenziale di lavanda che ha comunque proprietà decongestionanti e antibatteriche. Lo uso sempre diluito con acqua e lo applico sugli eventuali brufoli con un cotton fiocc. Altro punto a suo favore è il profumo...decisamente più gradevole rispetto al Tea tree.

Essence quattro eyeshadow Over the taupe


Questo è un quad di ombretti che ho usato spesso e volentieri. Vi consiglio di provare questa palettina perchè è perfetta da usare quando non si sa che trucco fare e la qualità degli ombretti è molto buona, come vedete sono ben pigmentati e non troppo polverosi. Io la sfrutto davvero moltissimo e mi piace tanto, assieme alla sua sorellina To die for.

Aegyptia makeup brush n°3



Faceva parte del set che mi hanno dato quando ho frequentato la BCM. Nasce come pennello da labbra, e questo è l'uso che ne ho fatto durante il corso, ma ora lo utilizzo come pennello da eyeliner! E' semplicissimo e maneggevole da usare, più del tradizionale pennello angolato o a punta. Va usato di taglio e secondo me consente un maggior controllo nel disegno della riga e della codina. Ha le setole piatte, finisce con la punta stondata e preso di taglio è davvero sottile.
Lavera fine loose mineral powder Non so ma ultimamente sono in fissa con i prodotti viso come i fondotinta e le polveri! Ho deciso di provare questa cipria in polvere libera di Lavera (dunque bio!) che mi sta piacendo parecchio. E' sottilissima, opacizza e fissa il trucco bene ma allo stesso tempo ha un effetto satinato. Appare con una delicata tonalità rosata che però una volta stesa risulta trasparente (in effetti il colore indicato sulla confezione è proprio "transparent"). Dulcis in fundo ha un buonissimo e delicato profumo di rosa!
Fitocose crema fluida idratante alle mandorle dolci Un altro prodotto per cui lodare Fitocose! Un latte corpo di facile assorbimento, non unto e che è davvero idratante. Ideale per i mesi freddi che ormai stanno (finalmente) per volgere al termine. Lascia la pelle morbidissima e senza traccia di pellicine o secchezza. La pelle per me più soggetta a diventare secca è quella delle gambe. Altre creme idratano al momento, ma basta indossare magari un paio di jeans che sfregano sulla pelle per provocare un pò di desquamazione. Con questo latte corpo invece non mi succede e la pelle rimane idratata e morbidosa a lungo. Peccato che il profumo di mandorla (che io adoro) non sia molto persistente, altrimenti sarebbe perfetta. elastico di spugna Voglio inserire anche questo tra i miei preferiti...un semplicissimo elastico di spugna che io ho imparato ad utilizzare per tenere i capelli in ordine durante la notte. Ho i capelli mediamente lunghi e lisci o almeno sono così dopo averli messi in piega. Dormendoci sopra ovviamente si spettinano, strusciano sul cuscino, vengono tirati, si annodano e rischiano di rovinarsi. Così un giorno leggendo qua e là ho scoperto questo piccolo segreto ossia quello di legare la parte finale della chioma (diciamo gli ultimi 7-8 cm) con un elastico di spugna spesso che non stringe troppo e non segna i capelli. In questo modo i capelli rimangono raccolti e non vanno a finire sotto le spalle, ma non sono costretti in chignon, code o trecce. Al mattino l'elastico è ancora al suo posto e i capelli mantengono decisamente meglio la piega e non si annodano. Provare per credere.

  • Love
  • Save
    1 love
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...