Marged Flavia Trumper

Outfit plus size: review dell'abito nero e animalier di Curvy Love


Dopo avervi parlato qualche settimana fa di Curvy Love, il nuovo negozio online italiano di abbigliamento plus size, ho il piacere di recensirvi un loro abito che mi era subito piaciuto dal sito, ma che non ero sicura fosse adatto alla mia conformazione a mela/fragola, parlo di un tubino con inserti animalier. Per fortuna Valentina, la titolare, mi ha aiutato con la scelta della taglia e quando l'ho indossato devo ammettere che, nonostante lo scetticismo iniziale, sono rimasta contenta.

Innanzitutto temevo che, tenedomi larga con la taglia perché non segnasse troppo, avrebbe fatto invece difetto su fianchi e gambe come mi succede spesso con i tubini, ma prendendo la taglia giusta il modello è ben pensato anche per chi non è a clessidra e ha più difficoltà a stare bene con un tubino.

Gli inserti a contrasto con il nero disegnano tatticamente la silhouette con un effetto ottico che si restringe alla vita, così come la vita alta e le alette laterali simil-baschina contribuiscono a bilanciare i fianchi non troppo pronunciati. Per questo anche se non è particolarmente scollato, l'effetto finale mi piace sulla mia conformazione.

So che molte non amano l'animalier anche se è in voga, ma trovo qui sia interessante il contrastato con un modello bon-ton che lo rende adatto un po' a tutte le occasioni, anche il lavoro. Questo è un abito a manica corta e so che molte non usano la manica corta nella stagione fredda, io però negli ultimi anni la prediligo perché capita spesso di trovare sbalzo di temperatura tra ambienti chiusi e aperti l'inverno e, quindi, penso lo userò spesso. Per questa mezza stagione l'ho abbinato al trench e agli stivali color cuoio.

Per permettervi di vedere meglio l'abito indossato vi ho fatto anche un piccolo video recensione:


Ecco invece le foto, potete trovare tutti i dettagli dell'outfit infondo a questa pagina...
















come sempre il trucco che indosso, vagamente anni '60, è realizzato con prodotti ecobio, in particolare ho creato il trucco occhi con la palette Elegantissimi di Neve Cosmetics e la matita marrone di Lavera, ho disegnato le sopracciglia con la matita Manga Eyebrows* di Neve, disegnato il cat eye con l'eyeliner di Avril e passato le ciglia con il mascara Le Film Noir si Nabla. Ho, infine, usato un blush rosa chiaro dalla palette Blushissimi** di Neve e il pastello per labbra marmotta** di Neve


dettagli dell'outfit:
tubino nero e animalier Curvy Love*
trench Asos Curve (vecchia collezione, simile in versione cappotto qui**)
borsa in vernice nera no brand (simile qui**)
calze autoreggenti Donatella's* (vedi la mia recensione qui)
stivali in pelle su misura Marina Ferranti* (vedi la mia recensione qui)

consigli per ispirarsi a questo outfit**:

// !function(d,s,id){var e, p = /^http:/.test(d.location) ? 'http' : 'https';if(!d.getElementById(id)) {e = d.createElement(s);e.id = id;e.src = p '://' 'widgets.rewardstyle.com' '/js/shopthepost.js';d.body.appendChild(e);}if(typeof window.__stp === 'object') if(d.readyState === 'complete') {window.__stp.init();}}(document, 'script', 'shopthepost-script'); //
JavaScript is currently disabled in this browser. Reactivate it to view this content.




Se ti piace questo blog ti invito a seguirlo per ricevere sempre gli aggiornamenti leggendo qui come fare e iscrivendoti alla newsletter mensile qui! Per condividere l'articolo puoi cliccare sulle icone in fondo al post. Puoi anche iscriverti a Depop tramite app specifica per vedere quali sono i capi del mio guardaroba spesso nuovi o semi nuovi che svendo, in caso tu non abbia uno smartphone puoi visionarli sul sito e contattarmi alla mail indicandomi cosa ti interessa. Grazie

disclaimer: non sono stata pagata per citare i prodotti o servizi in questo post e la mia opinione a riguardo è genuina e personale. L'abito recensito è stato gentilmente fornito dall'eshop Curvy Love, (*) indica sample omaggio. Alcuni link indicati con (**) fanno parte di un programma di affiliazione e una piccola percentuale del ricavato dalla vendita tramite gli stessi va a coprire le spese di questo blog. Le immagini e il contenuto in questo post, se non diversamente specificato, sono coperti da copyright © 2014 divadellecurve, è vietata la riproduzione, distribuzione e l'uso improprio senza autorizzazione scritta dell'autore. Alcuni commenti al blog potrebbero essere moderati e potrebbero non apparire prima della moderazione, mi riservo di cestinare commenti particolarmente offensivi. Le critiche sono bene accette solo se rispettose, questo è un blog di ispirazione ed è mia intenzione mantenere uno spirito positivo.
Non è ammesso spam e uso di stampatello nei commenti.
Per sapere come mi regolo con le collaborazioni leggi qui
Se hai problemi a commentare con disqus, usa Firefox
Autore Marged Trumper
  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...