Boyfriend white shirt: How can wear it

Boyfriend white shirt: How can wear it

how many times has this happened?
You open your wardrobe and you have nothing to wear, so the only option is to rummage in your boyfriend’s closet in search of the garment that you will turn your day.
White Shirt is your solution for everything you have with you, you can paired your boyfriend shirt with a skinny jeans or as in the pictures you can use the white shirt as a dress paired with a belt and an over pullover.

The history of the white shirt

The history of the white shirt is rich and untold.
For men, the influence of the white shirt can be best traced back to the Victorian era where it was an important symbol of wealth and class distinction and a powerful emblem of sobriety and uniformity.
The pure white color of the cloth fulfilled masculine ideals of resolute austerity and only a person of substantial prosperity could afford to have their shirts washed frequently and to own enough of them to wear.
White shirt is the “jolly” in the woman look, you can wear it with a tailleur or even with an elegant a-line long skirt as Stella Jean did last summer collection.
I wore a white shirt last September during the Milan Fashion Week read the article here: The Perfect Shirt.

Come indossare la camicia bianca maschile

Quante volte vi è capitato di aprire l’armadio e non avere la minima idea di cosa indossare?
In questi casi le soluzioni sono solamente due, indossare la prima cosa che trovate senza pensarci più di tanto o frugare impunemente nel guardaroba del proprio ragazzo fino a che non trovate un capo adattabile a voi.
La camicia bianca maschile è la soluzione fatta per voi, pratica ed è utilizzabile con molteplici look.
Ad esempio la potete indossare “au naturel” accostandola ad un paio di jeans skinny altrimenti come notate nelle foto potete indossarla come abito, impreziosito da un cintura e qualche accessorio che renda il look più femminile e meno androgino.
Attenzione alle scarpe che abbinate, se optate per indossare la camicia come abito un tacco troppo alto potrebbe rendervi volgare e farvi perdere tutto lo charme del finto look trasandato”.

Com’è nata la camicia bianca?

La storia sulla camicia bianca è ricca di anedotti, si vocifera che essa sia stata creata durante il periodo vittoriano, dove la ricchezza e la superiorità della classe nobiliare erano i due valori più importanti.La storia della camicia bianca è ricca e indicibili.
Per gli uomini, l’influenza della camicia bianca può essere meglio risalire al periodo vittoriano dove era un importante simbolo di ricchezza e di distinzione di classe e un potente emblema di sobrietà e uniformità.
Il colore bianco del tessuto soddisfava gli ideali maschili di austerità e solo una persona di notevole prosperità poteva permettersi di avere le camicie lavate frequentemente da qui il colore bianco.
La camicia bianca è uno di quei capi, come il tubino nero, che non può mancare nel guardaroba di ogni donna. Può essere indossata con un tailleur o con una gonna svasata lunga come ha proposto Stella Jean per la scorsa collezione estiva.


Shirt BOYFRIEND SHIRT
Biker Boots FRYEE
Belt HERMES
Sunglasses COLE HAAN
Bag ALICE AND OLIVIA

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...