Eleonora Branca

HEAT UP THE GYM


In questi ultimi mesi si è discusso molto sui canoni estetici che detta la moda. C'è chi dice che le modelle sono troppo magre e chi invece esalta la figura dell curvy, come icona a cui ispirarsi. Sono sempre convinta che l'equilibrio sia importante, nella vita e nella propria forma fisica e mentale. Sono anni che ho abbracciato lo stile di vita Healthy: mangiare sano e fare attività fisica. Può suonare ripetitivo e banale, ma invece di iniziare diete troppo restrittive per perdere tanto peso in poco tempo (cosa che, come studentessa in farmacia, vi sconsiglio vivamente!) o assumere farmaci anoressizzanti (è già ragazzi esistono e molto volte se ne fa un uso improprio!) vi consiglio di ridurre grassi e carboidrati e aumentate le fibre; senza dimenticarvi di praticare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno e di bere tanta acqua.
Domani inizia Aprile e mancheranno sono 2 mesi a Giugno e alla tanto temuta prova costume. Il picco di iscrizioni in palestra vedrà i suoi massimi nei prossimi giorni e se volete affrontare con il look giusto il vostro workout questa piccola guida farà proprio al caso vostro.
Piscina o Palestra?
Per affrontare la resistenza dell'acqua non c'è nulla di meglio che i costumi di Jacked, brand ufficiale della nazionale italiana di pallanuoto. Ho conosciuto questo brand grazie a una mia amica che gioca nella seria A di pallanuoto e da 2 anni non riesco più a comprare nessun altro costume! La Lycra dei costumi è favolosa, si mantiene integra per oltre 6 mesi (se li utilizzerete 2-3 volte la settimana). Adoro indossare cuffie ironiche come quelle di Arena o di Decathlon. Non amo particolarmente quelle monocromatiche, troppo serie! Come in spiaggia cosi a bordo piscina, le mie fidate amiche sono le infradito di Havaianas dalle colorazioni più audaci alle classiche senza tempo, senza dimenticare i colori più metallici (che quest'estate andranno tantissimo!). Accoppiatoio o asciugamano? Accappatoio tutta la vita. Esclusivamente in Microfibra.

Se invece siete Waterproof e l'acqua non è il vostro elemento, la palestra è il luogo perfetto per rimettersi in forma e tonificarsi. Cosa c'è di meglio che affrontare allenamenti lunghi ed estenuanti se non un delizioso completino con dettagli fluo come quello proposto da Le Coq Sportif?

Come alternativa vi consiglio la collezione di Stella McCartney per Adidas che fonde l'aspetto funzionale e tecnico proprio del marchio francese con il lato fashion e super colorato della designer inglese!

Mie fedeli compagnie d'avventura sono le sneakers della Nike: dalle famose Run 3 , alle Free FlyKnit , fino alle ultime novità di questa primavera con le Roshes Run e le Free Hyperfeel Elite (entrambe nelle foto).

  • Love
  • Save
    11 loves
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...