Colour & Contouring Desert Bronzing Powder: scolpisci il viso!

Tra le tendenze beauty è quella più discussa nei forum di bellezza, più oggetto di discussione nei beauty blog: il contouring in fatto di make up è una vera e propria arte che attraverso le sapienti capacità di chi ne conosce i segreti, è capace di far risaltare i lineamenti del viso, giocando abilmente con le luci e le ombre.

Il segreto? L’uso di toni differenti, i toni scuri servono ad assottigliare guance e rotondità del viso, i toni chiari hanno il compito di far emergere zigomi scolpiti e fronte.

Kim Kardashian è tra le celebrities quella che ne fa un uso praticamente quotidiano, non c’è foto anche rubata, che non evidenzi il suo viso perfetto come una scultura con la terra sfumata a dovere. Lei non ne fa mistero, anzi ha spesso pubblicato nei suoi profili social foto durante la fase trucco che mostravano chiaramente il lavoro di contouring, al punto da essere eletta ambasciatrice di questo trend.

Ultimamente sul web proliferano i tutorial dedicati al counturing e non serve essere make-up artist per valorizzare il viso attraverso questa tecnica, basta innanzitutto osservarsi attentamente allo specchio, dividere il viso in zone e capire quali sono i punti dove intervenire visivamente creando ombre tattiche e armarsi di terra bronzer e di un buon pennello.

Per far risaltare gli zigomi basta tracciare una linea diagonale che, parte dall’orecchio e passa sotto l’osso del vostro zigomo, il segreto è naturalmente quello di sfumare per non creare macchie di pigmento. Se il naso è “importante” e si vuole assottigliarlo, basta scurire i lati e la punta. Nel caso di una fronte troppo ampia, per riproporzionarla otticamente sarà utile intervenire sulle tempie e all’altezza dell’attaccatura dei capelli, creando ombreggiature. Questi sono solo alcuni consigli pratici per rendere il viso armonioso.

A questo proposito, Pupa ha lanciato Colour & Contouring Desert Bronzing Powder è una terra duo maxi formato che dona all’incarnato un effetto abbronzatura perfetta e definita per tutto l’anno. Grazie alle 2 tonalità calde e luminose, permette di creare una base naturalmente abbronzata su tutto il viso con il tono chiaro mentre con il tono più scuro scolpire zigomi e contorni del viso.

  • Love
  • Save
    Add a blog to Bloglovin’
    Enter the full blog address (e.g. https://www.fashionsquad.com)
    We're working on your request. This will take just a minute...